Audi A3  Cockpit  Strumentazione e spie di controllo  Spie
Se si accende la spia, significa che č presente un guasto all'impianto freni.
Fermare la vettura, controllare liquido freni!
Arrestare la vettura e controllare il livello del liquido dei freni. Se necessario richiedere l'intervento di personale qualificato.
Attenzione! Servofreno non disponibile!
Se il dispositivo che incrementa la forza frenante (servofreno) non funziona, č necessaria molta piāš forza per frenare. Richiedere l'intervento di personale qualificato.
Attenzione! Anomalia freni. Contattare officina
Quando la spia dell'ABS , quella dell'ESC e quella dell'impianto freni si accendono contemporaneamente e, inoltre, viene visualizzata l'avvertenza, l'ABS, l'ESC e la ripartizione della forza frenante sono guasti ATTENZIONE!.
Raggiungere immediatamente un'officina specializzata e far riparare il guasto ATTENZIONE!.
Freno di stazionamento: anomalia sistema! Vedi libretto
  • Se la spia e l'avvertenza vengono visualizzate a vettura ferma ovvero dopo l'accensione del quadro, verificare se sia possibile disattivare il freno di stazionamento. Se non č possibile disattivare il freno di stazionamento, richiedere l'intervento di personale qualificato. Se il freno di stazionamento puā˛ essere disattivato, ma l'avvertenza continua a essere visualizzata, recarsi immediatamente in una officina specializzata e far riparare il guasto.
  • Se la spia e l'avvertenza vengono visualizzate a vettura in movimento, č possibile che il sistema di ausilio alla partenza o la frenata di emergenza funzionino in modo anomalo. Č possibile che il freno di stazionamento non possa piāš essere attivato o che, dopo l'attivazione, non possa essere piāš disattivato. Non arrestare la vettura in salita e richiedere l'intervento di personale qualificato.
ATTENZIONE!
  • Prima di aprire il cofano del vano motore per controllare il livello del liquido dei freni, leggere le avvertenze riportate a Link.
  • Se la spia dell'impianto freni non si spegne o si accende durante la marcia, significa che il livello del liquido freni nel serbatoio č troppo basso: pericolo d'incidente! Fermarsi e non ripartire. Richiedere l'intervento di personale qualificato.
  • Se insieme alla spia dell'ABS e dell'ESC si accende anche la spia dell'impianto freni, č possibile che sia venuta meno la funzione di regolazione dell'ESC/ABS. Non sono piāš disponibili interventi di stabilizzazione della vettura. Ciā˛ puā˛ avere come conseguenza lo sbandamento in coda della vettura! Raggiungere l'officina specializzata piāš vicina guidando con cautela e far riparare il guasto.


Tutte le immagini, loghi e testi sono proprietā di Audi Š. Questo sito web non ha alcuna relazione con l'azienda Volkswagen - Audi e nessuna delle sue filiali nel mondo. Mas informazioni.