Audi A3  In viaggio  Apertura e chiusura  Chiusura centralizzata
Riguarda solo i veicoli: con impianto di allarme antifurto
Non appena l'impianto rileva un'intrusione nell'abitacolo, scatta l'allarme antifurto con l'emissione di segnali acustici e visivi. L'impianto di allarme antifurto viene attivato quando si bloccano le porte della vettura come di consueto. La disattivazione avviene all'apertura della vettura.
L'impianto di allarme antifurto è costituito dai seguenti componenti:
Antiscasso
Se viene forzata una porta, il cofano del motore o del bagagliaio, scatta l'allarme. L'antiscasso è sempre attivo quando le porte della vettura sono bloccate.
Se si apre la vettura mediante la serratura, è necessario accendere il quadro entro 15 secondi. In caso contrario scatta l'allarme. Nelle vetture destinate ad alcuni mercati di esportazione, l'allarme scatta non appena si apre la porta.
Per disattivare l'allarme, accendere il quadro o premere il tasto della chiave con telecomando.
Controllo dell’abitacolo e dispositivo di controllo antirimozione
Quando le porte della vettura sono bloccate, eventuali movimenti all'interno dell'abitacolo (per esempio di animali) o della vettura (per esempio durante il trasporto) possono far scattare l'allarme. Per evitare che il controllo dell'abitacolo e il dispositivo di controllo antirimozione si azionino senza necessità, si suggerisce di disattivare preventivamente l'impianto:
Premere il tasto Fig. 1. Il LED integrato nel tasto si accende.
Se a questo punto si bloccano le porte della vettura, il controllo dell'abitacolo e il sistema di controllo antirimozione rimangono disinseriti fino a che non le si sbloccano, aprendole.
Safelock
Dall'interno non è più possibile aprire la vettura. In questo modo eventuali tentativi di scasso sono resi più difficili ATTENZIONE!. Per richiamare l'attenzione del conducente sul Safelock*, allo spegnimento del quadro strumenti appare sul display l'avvertenza Attenzione al Safelock. Vedi libretto di uso e manutenzione. Per disattivare il Safelock* si hanno le seguenti possibilità:
Premere una seconda volta il tasto della chiave con telecomando entro 2 secondi. Oppure
Vale per le vetture con chiave comfort: toccare entro 2 secondi una seconda volta il sensore sulla maniglia della porta. Oppure
Girare una seconda volta la chiave nella serratura in posizione di chiusura entro 2 secondi.
Se si disattiva il Safelock* e si tira una levetta apriporta scatta l'allarme. Per disattivare l'allarme, accendere il quadro o premere il tasto della chiave con telecomando.
ATTENZIONE!
Se la vettura è stata chiusa dall'esterno e il Safelock* è inserito, non devono rimanere persone a bordo, soprattutto se si tratta di bambini, perché non è più possibile aprire porte e finestrini dall'interno. Le porte bloccate rendono più difficile l'intervento dei soccorritori in caso di emergenza: pericolo di morte!
Importante!
Se il Safelock* viene disattivato, si disattivano automaticamente anche il controllo dell'abitacolo e il dispositivo di controllo antirimozione e viceversa. La vettura non è protetta completamente contro i tentativi di scasso.
Avvertenza
Il controllo dell'abitacolo e il dispositivo di controllo antirimozione funzionano correttamente solo quando i finestrini e il tettuccio scorrevole* sono chiusi.


Tutte le immagini, loghi e testi sono proprietà di Audi ©. Questo sito web non ha alcuna relazione con l'azienda Volkswagen - Audi e nessuna delle sue filiali nel mondo. Mas informazioni.