Audi A3  In viaggio  Sedili, bagagliaio e scomparti
Se si trasportano carichi sul tetto si tenga presente quanto segue.
  • Sulla vettura possono essere montati soltanto speciali supporti trasversali, concepiti espressamente per essa. I supporti trasversali costituiscono la base per un sistema portapacchi completo. Per il trasporto di bagagli e attrezzature sportive sono necessari infatti ulteriori elementi specifici o accessori. Le consigliamo supporti trasversali ed elementi specifici della linea di accessori originali Audi.
  • Quando si montano i supporti trasversali, assicurarsi che i piedini di supporto vengano agganciati al tetto esattamente nei punti previsti Fig. 1 ovvero Fig. 2.
  • Vale per A3: i punti di fissaggio anteriori -A- sono visibili solo a porte aperte, quelli posteriori -B- sono contrassegnati da frecce sul bordo superiore dei finestrino laterali -1- Fig. 1.
  • Vale per A3 Sportback e A3 berlina (senza mancorrenti sul tetto): i punti di fissaggio anteriori e posteriori -A- e -C- sono visibili solo a porte aperte -2- Fig. 1.
  • Vale per A3 Sportback (con mancorrenti sul tetto): i punti di fissaggio sono riconoscibili sul lato interno dei mancorrenti Fig. 2.
  • Il carico consentito sul tetto è di 75 kg. Questo valore comprende sia il peso del carico che quello del portapacchi e di eventuali complementi. Attenersi tuttavia al carico consentito per il portapacchi utilizzato. Carico sugli assi ammesso e peso totale ammesso della vettura Link.
ATTENZIONE!
  • Si raccomanda di tenere presenti le istruzioni di montaggio del sistema portapacchi. Se il sistema portapacchi e il carico non sono fissati correttamente, possono staccarsi dalla vettura e causare un incidente.
  • Ricordare che, quando si utilizza un sistema portapacchi, il comportamento su strada della vettura può cambiare a causa dello spostamento del baricentro e dell'aumento della resistenza aerodinamica: pericolo d'incidente! Adottare pertanto una condotta di guida adeguata alle circostanze.
Importante!
Aprendo il cofano del bagagliaio e il tettuccio panoramico in vetro*, fare attenzione a che questi non urtino contro un eventuale carico sul tetto.
Per il rispetto dell'ambiente
A causa della maggiore resistenza aerodinamica, la vettura consuma più carburante. Consigliamo quindi di smontare il portapacchi quando non se ne ha più bisogno.


Tutte le immagini, loghi e testi sono proprietà di Audi ©. Questo sito web non ha alcuna relazione con l'azienda Volkswagen - Audi e nessuna delle sue filiali nel mondo. Mas informazioni.