Audi A3  In viaggio  Caldo? Freddo?  Impianto di riscaldamento/climatizzatore
A seconda dell'equipaggiamento scelto, č possibile che siano installati diversi impianti:
  • Impianto di riscaldamento/ventilazione oppure
  • Climatizzatore manuale* oppure
  • Climatizzatore automatico*
L'impianto di riscaldamento e ventilazione provvede a riscaldare e ventilare l'abitacolo della vettura. Il climatizzatore* manuale o automatico, oltre a raffreddare, deumidifica inoltre l'aria all'interno dell'abitacolo. Esso raggiunge la massima efficienza se i finestrini e il tettuccio panoramico in vetro* sono chiusi. Se l'abitacolo si č surriscaldato, arearlo puā˛ fare calare la temperatura piāš rapidamente.
Filtro depuratore
Il filtro depuratore trattiene le impuritā  presenti nell'aria, come polvere e polline.
Sincronizzazione con la chiave
Diverse impostazioni dell'impianto di riscaldamento/ventilazione e del climatizzatore* manuale e automatico vengono memorizzate e abbinate alla chiave con telecomando utilizzata.
Per il rispetto dell'ambiente
Per contenere il consumo di carburante, disattivare la funzione di raffreddamento del climatizzatore* premendo il tasto A/C. In tal modo si riducono anche le emissioni. Il climatizzatore č disattivato quando il LED integrato nel tasto č spento. Nelle vetture con sistema di informazione per il conducente, nel programma di efficienza č possibile ottenere informazioni sugli utilizzatori aggiuntivi e suggerimenti per il risparmio di carburante Link.
Avvertenza
  • Per non limitare l'efficacia del climatizzatore ed evitare che i cristalli si appannino, č necessario che la presa dell'aria davanti al parabrezza sia sempre libera da neve, ghiaccio e foglie.
  • Č possibile che dall'impianto di raffreddamento* goccioli dell'acqua di condensa e che questa formi una piccola pozza sotto la vettura. Si tratta di un fenomeno normale e non č indice di perdite.
  • Se notate che, per esempio, il riscaldamento dei sedili* o del lunotto non funziona, č possibile che esso sia stato disattivato temporaneamente dal sistema di gestione intelligente dell'energia. Queste funzioni sono di nuovo attive non appena č disponibile sufficiente energia elettrica.


Tutte le immagini, loghi e testi sono proprietā di Audi Š. Questo sito web non ha alcuna relazione con l'azienda Volkswagen - Audi e nessuna delle sue filiali nel mondo. Mas informazioni.