Audi A3  In viaggio  Alla guida  Sistema Start-Stop
Riguarda solo i veicoli: con sistema Start-Stop
Vetture con cambio manuale
Quando la vettura si ferma, portare la leva del cambio in folle e lasciare il pedale della frizione. Il motore si spegne. Sul display del quadro strumenti compare la spia .
Premendo il pedale della frizione, il motore si accende di nuovo. La spia si spegne.
Vetture con cambio automatico
Arrestare la vettura premendo il freno e mantenere il piede sul pedale. Il motore si spegne. La spia viene visualizzata sul display.
Quando si toglie il piede dal pedale del freno, il motore riparte. Quando il sistema di assistenza alla partenza* è attivato, il motore si riavvia solo quando viene premuto il pedale dell’acceleratore. La spia si spegne.
Uteriori informazioni sul cambio automatico
Il motore viene spento quando la leva selettrice si trova nelle posizioni P, D, N o S come pure nella modalità manuale. Con la leva selettrice in posizione P, il motore non si riavvia quando si toglie il piede dal pedale del freno. La riaccensione del motore avviene solo quando si accelera o si inserisce un altro rapporto e si rilascia il freno.
Se si porta la leva selettrice in posizione R durante una fase di stop, il motore si riavvia.
Effettuare velocemente il cambio da D a P, per evitare che il motore riparta involontariamente, nel momento in cui la leva selettrice passa per la posizione R.
Avvertenza
  • È possibile influenzare direttamente lo spegnimento o meno del motore, diminuendo o aumentando la forza frenante. Se, per esempio nel traffico stop-and-go o in un svolta, si frena più delicatamente, quando la vettura si arresta non si innesta la fase di stop. Premendo il freno con maggiore forza, il motore si spegne.
  • Su vetture con cambio manuale, nella fase di stop premere il pedale del freno per evitare che la vettura possa mettersi in movimento.
  • Premendo il tasto START ENGINE STOP* durante una fase di stop, si spegne il quadro strumenti.
  • Su vetture con cambio manuale, se il motore “muore“ lo si può riavviare direttamente premendo subito il pedale della frizione.
  • A seconda dell'equipaggiamento, è possibile che la visualizzazione sul display si discosti leggermente.


Tutte le immagini, loghi e testi sono proprietà di Audi ©. Questo sito web non ha alcuna relazione con l'azienda Volkswagen - Audi e nessuna delle sue filiali nel mondo. Mas informazioni.