Audi A3  In viaggio  g-tron  Trazione a gas naturale
Riguarda solo i veicoli: con motore a gas naturale
L'indicazione Fig. 1 funziona soltanto se il quadro strumenti è acceso. Dopo aver acceso il quadro strumenti, il LED più in basso lampeggia per alcuni secondi. Quando l'indicazione raggiunge il contrassegno della riserva, il LED più in basso si illumina di colore rosso. Se il livello del gas naturale è molto ridotto, il LED più in basso lampeggia.
Quando il gas naturale raggiunge il livello di riserva, sul display del quadro strumenti compare l'avvertenza per il conducente Effettuare rifornimento di CNG.
Se entrambi i carburanti (gas naturale e benzina) raggiungono il livello di riserva, sul display del quadro strumenti compare un'indicazione combinata Fig. 2 insieme all'avvertenza per il conducente Effettuare rifornimento e la spia Link.
Inoltre vengono visualizzati i chilometri ancora percorribili.
La capacità dei serbatoi della vettura è riportata nelle tabelle dei dati tecnici Link.
Importante!
Non far svuotare mai completamente il serbatoio della benzina. Si potrebbero infatti verificare delle mancate accensioni nel motore a causa dell'afflusso irregolare di carburante. A seguito di ciò potrebbe penetrare del carburante incombusto nell'impianto di scarico. Il conseguente surriscaldamento potrebbe essere causa di danni al catalizzatore.
Avvertenza
Se la vettura rimane parcheggiata per un periodo piuttosto lungo subito dopo aver effettuato il rifornimento, può capitare che, quando si riavvia la vettura, l'indicazione del livello del gas non visualizzi esattamente lo stesso livello raggiunto subito dopo il rifornimento. In tal caso non si tratta di una perdita del sistema, ma di una riduzione della pressione nei serbatoi del gas naturale dovuta a motivi tecnici e che si verifica dopo una fase di raffreddamento direttamente dopo il rifornimento.


Tutte le immagini, loghi e testi sono proprietà di Audi ©. Questo sito web non ha alcuna relazione con l'azienda Volkswagen - Audi e nessuna delle sue filiali nel mondo. Mas informazioni.