Audi A3  In viaggio  e-tron  Trazione ibrida plug-in
Informazioni generali
La trazione ibrida plug-in č un sistema combinato che permette di scegliere tra la modalitā  di propulsione a motore a combustione e quella elettrica o una combinazione delle due.
Tutti i lavori riguardanti il sistema ad alto voltaggio devono essere svolti esclusivamente da personale qualificato (tecnico dell'alto voltaggio) in officine specializzate autorizzate, conformemente alle direttive Audi.
Il sistema ad alto voltaggio č costituito dai seguenti componenti: batteria ad alto voltaggio, sistema elettronico erogazione, motore elettrico, compressore del climatizzatore ad alto voltaggio, riscaldatore ad alto voltaggio, sistema di carica, presa di carica e cablaggio ad alto voltaggio di colore arancione.
Batteria ad alto voltaggio
La batteria ad alto voltaggio č situata sotto i sedili posteriori della vettura. Non necessita di manutenzione da parte del conducente. Per ulteriori informazioni sulla batteria ad alto voltaggio si rimanda a Link.
ATTENZIONE!
L'alto voltaggio nel sistema puā˛ comportare il pericolo di morte! Toccando componenti ad alto voltaggio danneggiati si puā˛ ricevere una scarica elettrica letale. I componenti del sistema ad alto voltaggio sono contrassegnati con un'apposita etichetta adesiva di avvertimento.
  • Non eseguire mai lavori sui cavi arancioni o altri componenti ad alto voltaggio. Lavori riguardanti il sistema ad alto voltaggio devono essere effettuati esclusivamente da officine specializzate autorizzate all'esecuzione di questo tipo di interventi.
  • Non danneggiare, modificare, smontare o staccare mai dal sistema ad alto voltaggio i cavi arancioni.
  • Non lavorare mai vicino ai componenti e ai cavi ad alto voltaggio con fonti di calore o con attrezzi deformanti, con spigoli vivi o che asportano trucioli.
  • Per qualsiasi tipo di intervento al sistema e ai componenti ad alto voltaggio attenersi alle direttive Audi.
ATTENZIONE!
Nella modalitā  elettrica i rumori prodotti dalla vettura, sia da ferma che in movimento, sono molto minori rispetto a quando č in funzione il motore a combustione. Per altri utenti della strada, come pedoni o bambini, puā˛ essere difficile o impossibile udire o percepire la presenza della vettura quando essa si trova nella modalitā  elettrica. Di conseguenza potrebbero verificarsi incidenti e lesioni, per esempio nelle zone a traffico limitato, nelle manovre o in retromarcia.
ATTENZIONE!
Non lasciare mai la vettura incustodita quando essa č predisposta per la marcia Link e quando č inserito un rapporto di marcia. La vettura puā˛ mettersi in movimento anche se il motore a combustione č spento, perché il motore elettrico č ancora in funzione. Ciā˛ puā˛ causare incidenti e lesioni gravi o mortali. Quando la vettura viene predisposta per la marcia, sul display del quadro strumenti compare brevemente la segnalazione di stato e-tron ready; la lancetta nell'indicatore di potenza indica READY Link.
  • Prima di lasciare la vettura, assicurarsi che la leva selettrice si trovi in posizione P e che il quadro strumenti sia spento.
Importante!
  • Nel caso di impatto di una certa entitā  del sottoscocca con il suolo, č possibile che il sistema ad alto voltaggio riporti danni. Raggiungere immediatamente un'officina specializzata e far controllare la vettura.


Tutte le immagini, loghi e testi sono proprietā di Audi Š. Questo sito web non ha alcuna relazione con l'azienda Volkswagen - Audi e nessuna delle sue filiali nel mondo. Mas informazioni.