Audi A3  Assistenza al conducente  Sistemi di assistenza  Audi adaptive cruise control
Riguarda solo i veicoli: con Audi adaptive cruise control
ACC: non disponibile
Il sistema non può garantire un sicuro riconoscimento degli oggetti, perciò viene spento. Il sensore non è regolato correttamente o è guasto. Raggiungere un'officina specializzata e far riparare il guasto.
ACC: non disponibile al momento. Visuale sensori ostacolata
ACC e Audi pre sense: non disponibili al momento. Visuale sensori ostacolata
L'avvertenza compare quando la visuale del sensore radar è ostacolata, per esempio da foglie, neve, spruzzi d'acqua o sporco. Pulire il sensore Fig. 1.
ACC: non disponibile al momento. Pendenza eccessiva
È stata superata la pendenza massima della carreggiata ammessa affinché l'adaptive cruise control funzioni in modo sicuro. L'adaptive cruise control non può essere attivato.
ACC: disponibile solo nelle posizioni di marcia D, S o M
Portare la leva selettrice in posizione D/S o M.
ACC: freno di stazionamento azionato
Quando il freno di stazionamento è azionato, l'adaptive cruise control si disattiva. Dopo il rilascio del freno di stazionamento, l'adaptive cruise control è di nuovo disponibile.
ACC: non disponibile al momento. Intervento controllo stabilità
L'avvertenza viene visualizzata se è entrato in funzione il sistema elettronico di controllo della stabilità (ESC). In questo caso l'adaptive cruise control viene disattivato automaticamente.
ACC: assumere controllo vettura!
L'avvertenza compare quando, in caso di una partenza in leggera salita, la vettura indietreggia nonostante l'ACC sia attivo. Premere il pedale del freno per evitare che la vettura si muova e/o possa urtare contro qualcosa.
ACC: non disponibile al momento. Velocità troppo bassa
Quest'avvertenza viene visualizzata nelle vetture dotate di cambio manuale quando la velocità attuale è troppo bassa per poter usare l'ACC.
La velocità può essere memorizzata a partire da 30 km/h. Se si viaggia a una velocità inferiore ai 20 km/h la regolazione della velocità viene disattivata.
ACC: disponibile solo dalla seconda marcia
L'adaptive cruise control funziona solo a partire dalla seconda marcia (cambio manuale).
ACC: regime motore
Questa avvertenza viene visualizzata quando, in fase di accelerazione o di frenata gestite dall'adaptive cruise control, il conducente non reagisce tempestivamente cambiando marcia e così il regime del motore esce dalla fascia prevista. L'adaptive cruise control si disattiva. Come avvertenza viene emesso un segnale acustico (gong).
ACC: frizione premuta
Vetture con cambio manuale: se si preme più a lungo il pedale della frizione, la regolazione viene interrotta.
Se non è possibile attivare un'impostazione mediante la leva di comando, vengono visualizzati tre punti bianchi. Questo succede, ad esempio, quando l'adaptive cruise control non può essere attivato a vettura ferma in quanto il conducente non ha allacciato la cintura di sicurezza.
Porta aperta
Vetture con cambio automatico: se la porta del conducente è aperta a vettura ferma, non si può attivare l'adaptive cruise control.


Tutte le immagini, loghi e testi sono proprietà di Audi ©. Questo sito web non ha alcuna relazione con l'azienda Volkswagen - Audi e nessuna delle sue filiali nel mondo. Mas informazioni.