Audi A3  Assistenza al conducente  Sistemi di assistenza  Audi pre sense basic
Le funzioni del pre sense basic sono attive a partire da una velocitā  di 30 km/h.
In determinate situazioni durante la marcia, possono essere attivate, nei limiti del sistema, le seguenti funzioni.
  • Messa in tensione delle cinture di sicurezza (ad esempio, nel caso di una frenata di emergenza): le cinture anteriori vengono tese in modo reversibile. Se non si verifica nessun incidente, le cinture vengono allentate leggermente e sono di nuovo pronte ad essere tese.
  • Chiusura dei finestrini e del tettuccio scorrevole* (ad esempio, nel caso di sovrasterzo o sottosterzo): i finestrini vengono chiusi lasciando aperta solo una fessura, mentre il tettuccio scorrevole* viene chiuso completamente.
Audi drive select: il momento di azionamento viene adattato quando č selezionata l'opzione dynamic.
ATTENZIONE!
Il pre sense basic non puā˛ annullare i limiti imposti dalle leggi fisiche. Si tratta di un sistema di ausilio, che non puā˛ evitare una collisione. La maggiore sicurezza offerta dalla vettura non deve indurre a correre rischi mettendo in pericolo l'incolumitā  propria e altrui!
  • A causa di limiti propri del sistema, possono verificarsi degli azionamenti immotivati.
Avvertenza
  • Quando la modalitā  sportiva dell'ESC č attivata e si viaggia in retromarcia, alcune funzioni del pre sense basic sono disattivate.
  • Se viene registrata un'anomalia dell'ESC o della centralina airbag, č possibile che non siano disponibili nemmeno le funzioni del pre sense basic.
  • Se č in dotazione il pre sense basic, tenere presente che, quando viene disattivato l'airbag del passeggero anteriore, anche il pretensionatore reversibile del relativo sedile č disattivato.


Tutte le immagini, loghi e testi sono proprietā di Audi Š. Questo sito web non ha alcuna relazione con l'azienda Volkswagen - Audi e nessuna delle sue filiali nel mondo. Mas informazioni.