Audi A3  Assistenza al conducente  Tecnologia intelligente
Sulle vetture a trazione integrale tutte le ruote sono motrici.
Informazioni generali
Sulle vetture a trazione integrale la forza motrice viene distribuita su tutte e quattro le ruote. Questo avviene in modo automatico, a seconda dello stile di guida e delle condizioni del fondo stradale. Vedere anche Link.
La trazione integrale è realizzata per essere combinata a motori molto potenti. La Sua vettura appartiene a una classe di potenza elevata ed ha un comportamento su strada ottimale, sia in condizioni normali del fondo stradale, che su neve e ghiaccio. Raccomandiamo comunque, a questo proposito, di seguire attentamente le avvertenze sulla sicurezza ATTENZIONE!.
Pneumatici invernali
Grazie alle quattro ruote motrici, la Sua vettura ha una buona trazione con i pneumatici di serie anche d'inverno. Consigliamo tuttavia di usare in inverno su tutte e quattro le ruote pneumatici invernali o per ogni stagione, perché in questo modo migliorano le prestazioni, soprattutto in frenata.
Catene da neve
Se obbligatorie, le catene da neve devono essere montate anche su vetture a trazione integrale Link.
Sostituzione dei pneumatici
Su vetture a trazione integrale tutte e quattro le ruote devono avere la stessa circonferenza di rotolamento. Evitare inoltre di montare ruote con profilo diverso del battistrada Link.
Fuoristrada?
La Sua Audi non è un veicolo fuoristrada (l'altezza da terra non sarebbe sufficiente). Evitare perciಠstrade non pavimentate. Vedere anche Link.
ATTENZIONE!
  • Anche con vetture a trazione integrale è bene adeguare la propria condotta di guida alle condizioni del fondo stradale e alla situazione del traffico. La maggiore sicurezza offerta dalla vettura non deve indurre a correre rischi maggiori: pericolo di incidente.
  • L'azione frenante della vettura dipende dall'aderenza dei pneumatici. In merito a cià², non sussiste quindi nessuna differenza rispetto a una vettura a trazione a due ruote. Per questo, il fatto che la vettura sia ancora in grado di accelerare bene su fondo ghiacciato e sdrucciolevole non deve indurre ad aumentare troppo la velocità : pericolo di incidente.
  • Su strade bagnate si tenga presente che, a velocità  troppo elevata, le ruote anteriori possono “galleggiare“ (aquaplaning). In questo caso perà², a differenza delle vetture a trazione anteriore, l'inizio del pattinamento non viene segnalato da un improvviso aumento del numero di giri del motore. Si raccomanda pertanto di viaggiare a una velocità  adeguata alle condizioni del fondo stradale: pericolo di incidente.


Tutte le immagini, loghi e testi sono proprietà di Audi ©. Questo sito web non ha alcuna relazione con l'azienda Volkswagen - Audi e nessuna delle sue filiali nel mondo. Mas informazioni.