Audi A3  Sicurezza  Viaggiare sicuri  Trasporto sicuro di bagagli
Bagagli e oggetti vari trasportati nel bagagliaio devono essere fissati in modo sicuro. Per non compromettere le caratteristiche di marcia, attenersi alle seguenti regole.
Distribuire in modo uniforme il carico all'interno del bagagliaio.
Sistemare i carichi pesanti quanto più possibile in avanti nel bagagliaio Fig. 1.
Assicurare i bagagli agli occhielli di ancoraggio utilizzando la rete fermacarico* o delle cinghie non elastiche Link.
ATTENZIONE!
  • Oggetti non assicurati che si spostano da una parte all'altra del bagagliaio possono modificare il comportamento della vettura spostandone il baricentro e compromettere la sicurezza di guida.
  • Oggetti non opportunamente fissati all'interno dell'abitacolo potrebbero, in caso di manovre brusche o di incidenti, essere proiettati in avanti: pericolo di incidente! Tutti gli oggetti vanno sempre caricati in modo sicuro all'interno del bagagliaio e fissati agli appositi occhielli*. Utilizzare apposite cinghie in particolare per fissare oggetti pesanti.
  • Ricordiamo che il trasporto di oggetti pesanti modifica il comportamento su strada della vettura a causa dello spostamento del baricentro: pericolo d'incidente! Adottare pertanto una condotta di guida adeguata alle circostanze.
  • Non superare mai il peso massimo complessivo né il carico consentito sui singoli assi Link. Se si supera il carico consentito sui singoli assi o il peso massimo complessivo, il comportamento su strada della vettura potrebbe essere influenzato negativamente, aumentando il rischio di incidenti, lesioni e danni alla vettura stessa.
  • Non lasciare mai la vettura incustodita, soprattutto se il cofano del bagagliaio è aperto. Dei bambini potrebbero eventualmente infilarsi nel bagagliaio e poi, una volta all'interno, chiudere il cofano. I bambini resterebbero imprigionati e non sarebbero più in grado di liberarsi da soli: pericolo di morte!
  • Non permettere che bambini giochino all'interno della vettura o su di essa. Quando si lascia la vettura incustodita, chiudere a chiave tutte le porte nonché il cofano del bagagliaio.
  • Non trasportare mai persone nel bagagliaio. Tutti coloro che viaggiano a bordo della vettura devono allacciare correttamente le cinture di sicurezza Link.
Importante!
Ricordiamo che i filamenti del riscaldamento del lunotto potrebbero essere danneggiati dallo sfregamento contro degli oggetti.
Avvertenza
  • Adeguare la pressione di gonfiaggio dei pneumatici al carico della vettura. L'etichetta con i valori di gonfiaggio è applicata alla porta del conducente ed è visibile solo quando essa è aperta.
  • Se l'aria circola all'interno dell'abitacolo si riduce l'appannamento dei cristalli. L'aria esce dall'abitacolo attraverso le apposite luci situate nella parte posteriore di esso. Per questo motivo le luci di uscita non devono mai essere coperte.
  • Per l'acquisto di cinghie adatte agli occhielli di ancoraggio* per il fissaggio del carico trasportato rivolgersi a un rivenditore di accessori auto.


Tutte le immagini, loghi e testi sono proprietà di Audi ©. Questo sito web non ha alcuna relazione con l'azienda Volkswagen - Audi e nessuna delle sue filiali nel mondo. Mas informazioni.