Audi A3  Sicurezza  Sistema airbag
Riguarda solo i veicoli: con interruttore a chiave per l'airbag del passeggero
Si consiglia di riattivare l'airbag al più presto, ripristinandone così la funzione protettiva.
L'interruttore a chiave per la disattivazione dell'airbag del passeggero si trova nel cassetto portaoggetti Fig. 1.
Per disattivare l'airbag del passeggero, girare l'interruttore a chiave in posizione -0- utilizzando la chiave della vettura.
Per riattivare l'airbag del passeggero girare l'interruttore a chiave in posizione -1-.
Disattivazione dell'airbag del passeggero quando si usa un seggiolino per bambini
Raccomandiamo di disinserire l'airbag per il passeggero quando sul sedile si usa un seggiolino per bambini, sul quale il bambino sieda dando le spalle alla direzione di marcia.
Consigliamo tuttavia di montare il seggiolino per bambini sul sedile posteriore, in modo che l'airbag per il passeggero possa rimanere attivo Link.
Controllo del sistema airbag
La spia Link si illumina per alcuni secondi ogni volta che viene acceso il quadro strumenti.
Se è stato disattivato l'airbag del passeggero anteriore, la spia “PASSENGER AIRBAG OFF“ o “ AIRBAG OFF“ o “Airbag disattivato“ accesa ricorda costantemente che l'airbag non è attivo Fig. 2. Inoltre viene visualizzata brevemente l'avvertenza per il conducente:
Airbag passeggero anteriore disattivato.
Dopo aver riattivato l'airbag del passeggero anteriore viene visualizzata brevemente l'avvertenza per il conducente:
Airbag passeggero anteriore attivato.
ATTENZIONE!
  • Se, in casi eccezionali, si usa un seggiolino sul quale il bambino siede dando le spalle al senso di marcia, l'airbag del passeggero deve essere disattivato. Nel caso in cui l'airbag non sia disattivato, sussiste un serio pericolo per la vita del bambino Link.
  • Riattivare l'airbag del passeggero anteriore non appena il seggiolino per bambini non viene più usato, in modo che l'airbag possa svolgere di nuovo la sua azione protettiva.
  • La responsabilità per la posizione corretta dell'interruttore a chiave è del conducente.
Avvertenza
Anche se l'airbag del passeggero viene disattivato con l'interruttore a chiave, gli altri airbag della vettura rimangono attivati.


Tutte le immagini, loghi e testi sono proprietà di Audi ©. Questo sito web non ha alcuna relazione con l'azienda Volkswagen - Audi e nessuna delle sue filiali nel mondo. Mas informazioni.