Audi A3  Manutenzione e cura  Verifiche, livelli e rabbocchi  Olio motore
L'indicazione degli intervalli di manutenzione nel quadro strumenti segnala quando č necessario cambiare l'olio. Si consiglia di far eseguire il cambio dell'olio presso un'officina specializzata.
Se č necessario un rabbocco nell'intervallo tra due cambi olio, si raccomanda di utilizzare i tipi di olio che si attengono alla norma VW riportati nella tabella. A questo scopo č necessario sapere se:
  • la manutenzione della vettura avviene in base al service cambio olio flessibile o in base a quello fisso: vedere l'ultima conferma service nel Programma Service.
  • la vettura ha un motore a benzina o diesel: controllare l'adesivo sulla parte interna dello sportellino del serbatoio del carburante.
  • la vettura č dotata di un filtro antiparticolato: verificare la sezione relativa al controllo alla consegna nel Programma Service.

Service cambio olio (flessibile)
Service cambio olio (fisso)
Motore
a benzina
VW 504 00
VW 502 00
In alternativa:
VW 504 001)
Motore
diesel
VW 507 00
con filtro antiparticolato:
VW 507 00

senza filtro antiparticolato:
VW 505 01
In alternativa:
VW 507 002)
Avvertenza
Se i tipi di olio riportati nella tabella non sono disponibili, č possibile utilizzarne anche altri. Per non danneggiare il motore, č possibile rabboccare per una sola volta fino al prossimo cambio olio al massimo 0,5 litri dei seguenti tipi di olio.
  • Motori a benzina: norma ACEAĀ A3 o APIĀ SN (APIĀ SM)
  • Motori diesel: norma ACEAĀ C3 o APIĀ CJ-4
Avvertenza
  • Per il mercato cinese, nei modelli a benzina č possibile usare esclusivamente olio secondo la norma VW 502Ā 00 con viscositą  SAEĀ 5W-40.
  • Il service cambio olio flessibile non č disponibile in tutti i mercati.
1) In caso di utilizzo di carburante secondo la norma ENĀ 228 oppure DINĀ 51626-1
2) In caso di utilizzo di carburante secondo la norma ENĀ 590 oppure DINĀ 51628


Tutte le immagini, loghi e testi sono proprietą di Audi ©. Questo sito web non ha alcuna relazione con l'azienda Volkswagen - Audi e nessuna delle sue filiali nel mondo. Mas informazioni.