Audi A3  Manutenzione e cura  Ruote e pneumatici  Ruote
In inverno il comportamento su strada della vettura migliora con l'impiego di pneumatici invernali. I pneumatici estivi non garantiscono la stessa tenuta su ghiaccio e neve a causa delle caratteristiche costruttive che li contraddistinguono (larghezza, mescola, battistrada).
Impiegare pneumatici invernali su tutte e quattro le ruote.
Utilizzare solo pneumatici invernali omologati per la propria vettura.
L'impiego di pneumatici invernali puą² comportare una limitazione della velocitą  massima ATTENZIONE!. Per ulteriori informazioni sulla velocitą  massima dei pneumatici montati sulla Sua vettura, La preghiamo di rivolgersi a un'officina specializzata.
Dopo il montaggio delle ruote, controllare la pressione di gonfiaggio Link.
I pneumatici invernali perdono le loro caratteristiche se il battistrada č consumato fino ad uno spessore di 4Ā mm. Anche i pneumatici invernali vecchi possono non essere pią¹ adatti all'impiego, indipendentemente dalla profonditą  residua del battistrada.
ATTENZIONE!
  • Non superare mai la velocitą  prevista per i pneumatici montati sulla vettura. Cią² provoca un surriscaldamento. Potrebbe conseguirne addirittura lo scoppio di un pneumatico: pericolo di incidente!
  • Adattare sempre il proprio stile di guida alle condizioni della strada e del traffico. Guidare con cautela e ridurre la velocitą  su fondo ghiacciato o scivoloso. Anche i pneumatici invernali perdono aderenza su fondo ghiacciato.
Per il rispetto dell'ambiente
Rimontare per tempo i pneumatici estivi, poichč questi meglio si adattano all'impiego su fondo stradale privo di neve e ghiaccio. La rumorositą  č pią¹ bassa, l'usura e il consumo di carburante sono minori.
Avvertenza
In alternativa ai pneumatici invernali, possono essere impiegati anche i cosiddetti pneumatici per ogni stagione. Tenere presente che in alcuni paesi con l'obbligo di pneumatici invernali, sono ammessi solo pneumatici con il simbolo .


Tutte le immagini, loghi e testi sono proprietą di Audi ©. Questo sito web non ha alcuna relazione con l'azienda Volkswagen - Audi e nessuna delle sue filiali nel mondo. Mas informazioni.