Audi A3  Cosa fare se...  In casi di emergenza  Kit per la riparazione dei pneumatici
Riguarda solo i veicoli: con kit per la riparazione dei pneumatici
Presupposto: il kit per la riparazione dei pneumatici deve essere a disposizione Link.
Trazione ibrida plug-in*: il kit per la riparazione dei pneumatici è alloggiato altrove Link.
Riempimento dei pneumatici
Agitare bene la bomboletta del mastice prima dell'uso.
Avvitare completamente il tubo flessibile di riempimento alla bomboletta. Così facendo, viene forata l'apposita pellicola di chiusura.
Svitare il cappuccio parapolvere della valvola del pneumatico e, servendosi dell'apposito estrattore, rimuovere l'elemento di tenuta della valvola Fig. 1.
Poggiare la valvola su una superficie pulita.
Rimuovere il tappo dal tubo flessibile di riempimento e inserire quest'ultimo nella valvola del pneumatico.
Tenendo la bomboletta capovolta, scaricarne l'intero contenuto nel pneumatico.
Staccare quindi il tubo flessibile di riempimento e riavvitare bene l'elemento di tenuta della valvola.
Gonfiaggio dei pneumatici
Avvitare il tubo flessibile del compressore (kit per la riparazione dei pneumatici) alla valvola del pneumatico e inserire la spina in una presa della vettura.
Gonfiare il pneumatico fino a raggiungere la pressione di 2,0 - 2,5 bar e leggere il valore sul manometro.
Se non si raggiunge questa pressione, rimuovere il flessibile. Mettere in moto la vettura e spostarla lentamente, in avanti o indietro, di circa 10 metri, in modo che il mastice possa distribuirsi in maniera ottimale. Gonfiare nuovamente il pneumatico ATTENZIONE!.
ATTENZIONE!
  • Leggere con attenzione le avvertenze del produttore sulla sicurezza riportate sia sul compressore che sulla bomboletta.
  • Se dopo sei minuti di gonfiaggio non si è creata una pressione di 2,0 bar, il pneumatico è danneggiato in modo troppo serio. Non proseguire la marcia!
  • Richiedere l'intervento di personale qualificato se il pneumatico fosse danneggiato in modo tale da non poter essere riparato con il mastice.
Avvertenza
Per non surriscaldare il compressore, evitare di tenerlo in funzione per più di 6 minuti ininterrottamente. Aspettare che il compressore si raffreddi, prima di riaccenderlo.


Tutte le immagini, loghi e testi sono proprietà di Audi ©. Questo sito web non ha alcuna relazione con l'azienda Volkswagen - Audi e nessuna delle sue filiali nel mondo. Mas informazioni.