Audi A3  Cosa fare se...  In casi di emergenza  Sostituzione di una ruota
Le ruote con battistrada a senso di rotolamento fisso sono riconoscibili da frecce sul fianco del pneumatico che indicano il senso di marcia. Il senso di rotolamento previsto deve essere assolutamente rispettato. Solo cosą¬ i pneumatici mantengono le proprie caratteristiche in termini di aderenza, rumorositą , resistenza all'usura e drenaggio (aquaplaning).
Se, in seguito a un danno a un pneumatico, si č costretti a montare la ruota di scorta* nel senso inverso a quello previsto, si raccomanda di continuare a guidare con molta cautela, poiché in questa situazione non sono pią¹ garantite le caratteristiche ottimali del pneumatico. Questa precauzione č da tenere presente soprattutto quando il fondo stradale č bagnato.
Per poter sfruttare al meglio i vantaggi del battistrada a rotolamento fisso, consigliamo di riportare al pią¹ presto possibile tutte le ruote nel senso di marcia previsto.


Tutte le immagini, loghi e testi sono proprietą di Audi ©. Questo sito web non ha alcuna relazione con l'azienda Volkswagen - Audi e nessuna delle sue filiali nel mondo. Mas informazioni.