Audi A3  Dati tecnici e accessori  Accessori e modifiche tecniche
Apparecchi ricetrasmittenti
Affinché apparecchi ricetrasmittenti possano funzionare nella vettura è necessaria un'antenna esterna. Soltanto con un'antenna esterna è possibile ottenere la portata ottimale di tali dispositivi.
In genere l'installazione a posteriori di apparecchi ricetrasmittenti è soggetta al rilascio di un'autorizzazione e puಠavere effetti sull'omologazione della vettura. In certi casi puಠaddirittura inficiare la validità  dell'omologazione della vettura.
Per informazioni sull'installazione e sull'uso di apparecchi ricetrasmittenti rivolgersi a un'officina specializzata.
Apparecchiature per uso professionale
L'installazione a posteriori di apparecchi per uso personale o professionale è permessa a condizione che questi non pregiudichino il controllo della vettura da parte del conducente. Gli apparecchi devono essere provvisti del contrassegno . I dispositivi montati a posteriori che possono influire sul controllo della vettura da parte del conducente devono invece avere sempre un'omologazione specifica per vetture ed essere provvisti del contrassegno e.
ATTENZIONE!
  • Un apparecchio ricetrasmittente che non sia fissato in modo sicuro potrebbe venire scaraventato nell'abitacolo in caso d'incidente, manovre o frenate brusche, causando lesioni.
  • Durante la marcia, fissare sempre la ricetrasmittente correttamente e al di fuori dell'area di apertura degli airbag o riporla in modo sicuro.
  • I telefoni mobili o gli apparecchi ricetrasmittenti non dotati di antenna esterna o con l'antenna esterna non montata correttamente possono provocare danni alla salute a causa dei forti campi elettromagnetici.
Importante!
Utilizzando un apparecchio ricetrasmittente senza antenna esterna, si possono superare i limiti per le radiazioni elettromagnetiche. Lo stesso vale anche nel caso di un'installazione impropria dell'antenna esterna.
  • Utilizzare apparecchi ricetrasmittenti nella vettura soltanto con un'antenna esterna installata correttamente.
Avvertenza
Osservare le norme di legge vigenti e le istruzioni per l'uso degli apparecchi ricetrasmittenti.


Tutte le immagini, loghi e testi sono proprietà di Audi ©. Questo sito web non ha alcuna relazione con l'azienda Volkswagen - Audi e nessuna delle sue filiali nel mondo. Mas informazioni.