Audi MMI   Comunicazione   Telefonare  Telefono veicolare Bluetooth online
Con il telefono veicolare è possibile registrare il proprio telefono cellulare nell'MMI tramite due profili Bluetooth oppure inserire la scheda SIM nel lettore apposito ovvero nel ricevitore*.
Profili Bluetooth (telefono veicolare o vivavoce)
Lo scambio di dati tra dispositivi Bluetooth avviene grazie a cosiddetti profili. Quando si registra nell'MMI un telefono cellulare, lo scambio di dati tra quest'ultimo e il telefono veicolare ha luogo mediante il profilo SIM Access (Telefono veicolare) o il profilo Handsfree (Vivavoce). Si prega di verificare di quale tecnologia sia dotato il telefono cellulare da collegare.
  • Telefono cellulare con profilo SIM Access - Il profilo SIM Access permette al telefono veicolare di accedere, mediante un collegamento Bluetooth, alla scheda SIM del cellulare, qualora anche quest'ultimo sia dotato della tecnologia Bluetooth. Se il telefono cellulare supporta questo tipo di servizio, è possibile utilizzare la scheda SIM, la rubrica e le funzioni del cellulare mediante il telefono veicolare. I collegamenti telefonici vengono trasmessi attraverso l'antenna esterna della vettura. In questo modo viene migliorata la qualità del collegamento e contemporaneamente ridotta la quantità di radiazioni all'interno dell'abitacolo. Le funzioni sono descritte nel presente libretto nelle sezioni precedute dalla nota “Telefono cellulare con profilo SIM Access“.
  • Telefono cellulare con profilo Handsfree - Il profilo Handsfree permette di collegare un telefono cellulare al telefono veicolare mediante un collegamento Bluetooth. Le telefonate possono essere effettuate comodamente ricorrendo all'impianto vivavoce della vettura senza l'ausilio di cavi. Tuttavia si ha accesso a solo una parte delle funzioni del telefono veicolare. Queste sono descritte nelle sezioni precedute dalla nota “Telefono cellulare con profilo Handsfree“. Il profilo Handsfree non permette l'utilizzo dell'antenna esterna della vettura senza il portacellulare universale*. Anche il ricevitore* e i servizi Audi connect non possono essere utilizzati.
Lettore per schede SIM
Il lettore per schede SIM permette di usufruire direttamente di tutte le funzioni del telefono veicolare della vettura, senza dover collegare un telefono cellulare. Per informazioni in merito alla messa in funzione si rimanda a Link.
Ricevitore* del telefono veicolare
Se la vettura è dotata di un ricevitore*, la scheda SIM può essere inserita direttamente in quest'ultimo. In alternativa è possibile collegare un telefono cellulare con profilo SIM Access al telefono veicolare e utilizzare la scheda SIM del primo mediante il ricevitore*. Per informazioni in merito alla messa in funzione si rimanda a Link.
Qui di seguito sono elencate le diverse possibilità di comando:
  • Gestione mediante i comandi dell'MMI Link
  • Gestione mediante il ricevitore* del telefono veicolare Link
  • Gestione mediante il volante multifunzione Link
  • Gestione mediante il sistema vocale interattivo Link
Importante!
Qualsiasi intervento di manutenzione, riparazione e installazione del telefono veicolare e del ricevitore* devono essere effettuati esclusivamente da un Centro Service Audi o da un'officina specializzata.
Avvertenza
L'utilizzo del telefono cellulare nell'abitacolo della vettura comporta la formazione di campi elettromagnetici.
  • Si raccomanda pertanto di utilizzare sempre dispositivi di telefonia mobile in combinazione con l'antenna esterna della vettura. Ciò vale anche per i telefoni cellulari nella modalità Bluetooth. L'antenna esterna devia i campi elettromagnetici e la loro intensità all'interno dell'abitacolo risulta inferiore a quella che altrimenti si registrerebbe senza di essa.
  • Il montaggio a posteriori di un'antenna esterna deve essere effettuato da personale specializzato.


Tutte le immagini, loghi e testi sono proprietà di Audi ©. Questo sito web non ha alcuna relazione con l'azienda Volkswagen - Audi e nessuna delle sue filiali nel mondo. Mas informazioni.