Audi A5/S5   Uso   Strumentazione e spie di controllo  Spie
Se la spia lampeggia durante la marcia, vuol dire che il sistema elettronico di controllo della stabilità (ESC) o la regolazione antislittamento in fase di trazione (ASR) sono entrati in funzione.
Se la spia si accende, vuol dire che l'ESC è stato disattivato automaticamente. In questo caso, l'ESC si riattiva spegnendo e riaccendendo il quadro strumenti. Se la spia si spegne, l'impianto è di nuovo attivo.
Quando la spia è accesa, vuol dire che l'ESC è stato disattivato premendo il tasto  OFF.
Controllo stabilità (ESC/ABS): anomalia! Vedi libretto uso e manutenzione
Quando la spia e la spia dell'ABS si accendono e viene visualizzata l'avvertenza, è segno che sussiste un'anomalia al sistema antibloccaggio ruote o al bloccaggio elettronico del differenziale. Questo compromette anche il funzionamento dell'ESC. L'impianto freni continua a funzionare normalmente, tuttavia senza l'ABS.
Recarsi immediatamente presso un'officina specializzata e far riparare il guasto.
ATTENZIONE!
Se insieme alla spia dell'ABS e dell'ESC si accende anche la spia dell'impianto freni è possibile che sia venuta a mancare la funzione di regolazione dell'ABS. In queste condizioni le ruote posteriori possono bloccarsi facilmente. Ciò può avere come conseguenza lo sbandamento in coda della vettura! Raggiungere l'officina specializzata più vicina guidando con cautela e far riparare il guasto.
Avvertenza
Per ulteriori informazioni sull'ESC e sull'ABS si rimanda a Link.


Tutte le immagini, loghi e testi sono proprietà di Audi ©. Questo sito web non ha alcuna relazione con l'azienda Volkswagen - Audi e nessuna delle sue filiali nel mondo. Mas informazioni.