Riguarda solo i veicoli: con cambio manuale e sistema di assistenza cambio marce
Il sistema di assistenza cambio marce può aiutare a ridurre il consumo di carburante.
Il sistema di assistenza cambio marce può essere attivato e disattivato mediante la radio o il sistema MMI*.
Attivazione e disattivazione del sistema di assistenza cambio marce
Operare nel seguente modo: tasto funzione CAR > Quadro strumenti > Assistenza cambio marce. Oppure
Operare nel seguente modo: tasto funzione CAR > tasto d'impostazione Sistemi Car* > Assistenza al conducente > Assistenza cambio marce.
Per prendere pratica con questo sistema di assistenza, mantenere inizialmente il proprio stile di guida. Se la marcia inserita al momento comporta un consumo di carburante maggiore del necessario, il sistema ne propone un'altra. Sul display viene visualizzato il rapporto inserito al momento e quello da inserire Fig. 1.
  • Passaggio ad un rapporto superiore: la visualizzazione del rapporto di marcia consigliato ha luogo a destra di quello attuale.
  • Passaggio ad un rapporto inferiore: la visualizzazione del rapporto di marcia consigliato ha luogo a sinistra di quello attuale.
È possibile che nelle indicazioni del sistema di assistenza cambio marce vengano saltati dei rapporti (3 > 5). Se non viene consigliata alcuna marcia, significa che la marcia inserita è quella ottimale.
Importante!
Il sistema di assistenza cambio marce può aiutare a ridurre il consumo di carburante. Non è predisposto per proporre la marcia più adeguata in tutte le situazioni di marcia. Per esempio in fase di sorpasso, in salita o durante l'esercizio con rimorchio, solo il conducente è in grado di scegliere la marcia giusta.
Avvertenza
L'indicazione si spegne quando viene premuto il pedale della frizione Fig. 1.
  • Se nell'Audi drive select* si imposta la modalità efficiency*, oltre al sistema di assistenza cambio marce Fig. 1 viene visualizzata anche l'indicazione E.


Tutte le immagini, loghi e testi sono proprietà di Audi ©. Questo sito web non ha alcuna relazione con l'azienda Volkswagen - Audi e nessuna delle sue filiali nel mondo. Mas informazioni.