Audi A5/S5   Uso   Apertura e chiusura  Chiusura centralizzata
Riguarda solo i veicoli: con chiave comfort
Le porte e il cofano del bagagliaio possono essere sbloccati e bloccati senza far uso della chiave con telecomando.
Sbloccaggio delle porte della vettura
Afferrare la maniglia. La porta viene sbloccata automaticamente.
Tirare la maniglia per aprire la porta.
Bloccaggio delle porte della vettura
Portare la leva selettrice in posizione P (cambio automatico), altrimenti la vettura non può essere chiusa a chiave.
Per bloccare le serrature della vettura, chiudere la porta e sfiorare una volta il sensore sulla maniglia Fig. 1, ATTENZIONE!. Nel fare ciò, non afferrare la maniglia.
Per bloccare le serrature della vettura senza attivare il dispositivo antiscasso*, toccare nuovamente il sensore sulla maniglia della porta entro due secondi.
Il bloccaggio e lo sbloccaggio della vettura possono essere effettuati da qualsiasi porta. La chiave con telecomando va tenuta a una distanza non superiore a ca. 1,5 m dalla maniglia della porta. È indifferente che la chiave con telecomando si trovi addosso o, ad esempio, in borsa.
Se, mentre si effettua il bloccaggio, si afferra la maniglia della porta, è possibile che l'operazione non avvenga correttamente.
Una volta bloccata, la porta non può essere riaperta se non dopo qualche secondo. In questo modo è possibile sincerarsi del corretto bloccaggio della vettura.
A seconda della configurazione impostata nella radio o nel sistema MMI*, lo sbloccaggio riguarderà tutte le porte o solo una Link.
ATTENZIONE!
Se la vettura è stata chiusa dall'esterno e il dispositivo antiscasso* è inserito, non devono rimanere persone a bordo, soprattutto se si tratta di bambini, perché non è più possibile aprire porte e finestrini dall'interno. Le porte bloccate rendono più difficile l'intervento dei soccorritori in caso di emergenza: pericolo di morte!
Avvertenza
Dopo lunghi periodi di rimessaggio si tenga presente quanto segue:
  • Per risparmiare energia elettrica i sensori del sistema di identificazione della chiave vengono spenti dopo alcuni giorni. In questo caso sarà necessario tirare una prima volta la maniglia per sbloccare la vettura e una seconda volta per aprirla.
  • Per impedire che la batteria si scarichi e garantire così l'avviamento del motore il più a lungo possibile, il sistema di gestione intelligente dell'energia disattiva una dopo l'altra le funzioni secondarie. È probabile quindi che la vettura non possa essere sbloccata con questa funzione.


Tutte le immagini, loghi e testi sono proprietà di Audi ©. Questo sito web non ha alcuna relazione con l'azienda Volkswagen - Audi e nessuna delle sue filiali nel mondo. Mas informazioni.