Audi A5/S5   Uso   Apertura e chiusura  Chiusura centralizzata
In caso di anomalie al funzionamento della chiusura centralizzata, le singole porte della vettura possono essere aperte e chiuse con la chiave di emergenza o con la chiave a ingombro ridotto.
Sbloccaggio e bloccaggio della porta del conducente con la chiave di emergenza
Estrarre la chiave di emergenza Link.
Per sbloccare la porta del conducente, girare la chiave portandola nella posizione di apertura -A- Fig. 1.
Per bloccare la porta del conducente, portare la leva selettrice in posizione P (cambio automatico) e girare la chiave portandola una volta sola nella posizione di chiusura -B- ATTENZIONE!.
Per bloccare le serrature della vettura senza attivare il dispositivo antiscasso*, portare nuovamente la chiave nella posizione di chiusura -B- entro due secondi.
Per disattivare l'impianto di allarme antifurto*, occorre accendere il quadro strumenti nei 15 secondi successivi all'apertura di una delle porte. In caso contrario l'allarme scatta.
Bloccaggio della porta del passeggero anteriore e delle porte posteriori* con la chiave di emergenza
Il dispositivo per il bloccaggio di emergenza è situato sul lato frontale della porta del passeggero anteriore e delle porte posteriori. È visibile solo a porta aperta.
Estrarre la chiave di emergenza Link.
Rimuovere il cappuccio di protezione Fig. 2.
Inserire la chiave nella fessura e girarla fino alla battuta: verso destra (porta sul lato destro) o verso sinistra (porta sul lato sinistro*).
Dopo aver chiuso la porta del passeggero anteriore o la porta posteriore* interessata non sarà più possibile aprirla dall'esterno. La porta può essere aperta dall'interno tirando la leva di apertura. Se in una porta posteriore* è inserita la sicura per bambini, occorre prima tirare la levetta apriporta dall'interno. Quindi è possibile aprire la porta dall'esterno.
ATTENZIONE!
Se la vettura è stata chiusa dall'esterno e il dispositivo antiscasso* è inserito, non devono rimanere persone a bordo, soprattutto se si tratta di bambini, perché non è più possibile aprire porte e finestrini dall'interno. Le porte bloccate rendono più difficile l'intervento dei soccorritori in caso di emergenza: pericolo di morte!
Avvertenza
Se, con la chiusura centralizzata funzionante, si blocca la vettura utilizzando la chiave, è possibile sbloccare le porte e il cofano del bagagliaio con la chiave soltanto nei successivi 45 secondi. Trascorso questo lasso di tempo, sarà possibile sbloccare con la chiave soltanto la porta del conducente.


Tutte le immagini, loghi e testi sono proprietà di Audi ©. Questo sito web non ha alcuna relazione con l'azienda Volkswagen - Audi e nessuna delle sue filiali nel mondo. Mas informazioni.