Audi A5/S5   Uso  Alla guida
Quadro strumenti acceso
Questa avvertenza viene visualizzata, accompagnata da un cicalino, quando si apre la porta del conducente a quadro strumenti acceso.
Nessuna chiave identificata
Questa comunicazione viene visualizzata quando, all'azionamento del tasto START ENGINE STOP*, a bordo della vettura non si trova una chiave con telecomando o quando questa non viene riconosciuta dal sistema. La chiave con telecomando potrebbe non essere riconosciuta, se per esempio è coperta da un oggetto quale una valigetta in alluminio, che riflette il segnale radio. Anche apparecchi elettronici, per esempio i telefoni cellulari, possono distrurbare il segnale del telecomando.
Per avviare il motore premere il pedale del freno
Quest'avvertenza viene visualizzata nelle vetture dotate di cambio automatico quando si tenta di avviare il motore senza premere il pedale del freno.
Per avviare il motore premere la frizione
Quest'avvertenza viene visualizzata nelle vetture dotate di cambio manuale quando si tenta di avviare il motore senza premere il pedale della frizione.
Per avviare il motore portare leva selettrice in posizione N oppure P
Quest'avvertenza viene visualizzata quando si tenta di avviare il motore con la leva selettrice del cambio automatico in una posizione diversa da P o N. Il motore può essere avviato soltanto se la leva selettrice si trova in una di queste due posizioni.
La chiave non è a bordo?
Quando la spia si accende e viene visualizzata l'avvertenza, è segno che la chiave con telecomando è stata prelevata dalla vettura con il motore acceso (vetture con chiave comfort*). Se la chiave con telecomando non si trova più a bordo della vettura, non sarà possibile riavviare il motore dopo averlo spento e neanche riaccendere il quadro strumenti. Non sarà nemmeno più possibile chiudere a chiave la vettura dall'esterno.
Portare la leva in P per immobilizzare la vettura e poter bloccare le porte
Quest'avvertenza, accompagnata da un segnale acustico, viene visualizzata per motivi di sicurezza sul display delle vetture dotate di cambio automatico quando, allo spegnimento del quadro strumenti, la leva selettrice non si trova in posizione P. Portare la leva selettrice in posizione P, altrimenti la vettura potrebbe mettersi in movimento dopo che è stata parcheggiata. La vettura inoltre non può essere bloccata mediante il sensore* in prossimità della leva apriporta o la chiave con telecomando.
Prima di scendere spegnere il quadro
Questa avvertenza viene visualizzata quando si apre la porta del conducente a quadro strumenti acceso. Spegnere sempre il quadro strumenti prima di lasciare la vettura. Vedere anche Link e Link.
Portare la leva in P e spegnere il quadro per immobilizzare la vettura
Questa avvertenza viene visualizzata quando, a quadro strumenti acceso, la porta del conducente viene aperta e la leva selettrice del cambio automatico non si trova in posizione P. Portare la leva selettrice in posizione P e spegnere il quadro strumenti prima di lasciare la vettura. In caso contrario la vettura potrebbe mettersi in movimento. Vedere anche Link e Link.
Chiave comfort guasta! Utilizzare il blocchetto di accensione
Quest'avvertenza viene visualizzata quando il motore della vettura non può essere acceso o spento con il tasto START ENGINE STOP*, bensì solo con la chiave di accensione.


Tutte le immagini, loghi e testi sono proprietà di Audi ©. Questo sito web non ha alcuna relazione con l'azienda Volkswagen - Audi e nessuna delle sue filiali nel mondo. Mas informazioni.