Audi A5/S5   Uso   Audi adaptive cruise control e braking guard  adaptive cruise control
Riguarda solo i veicoli: con adaptive cruise control e cambio manuale
Per visualizzare la distanza impostata attualmente, toccare la levetta Fig. 1.
Per aumentare o diminuire di un livello la distanza, toccare nuovamente la levetta spingendola verso destra o verso sinistra. Sul display del quadro strumenti viene visualizzata un'altra distanza tra i due veicoli.
Se ci si avvicina a un veicolo che precede, l'adaptive cruise control rallenta la Sua vettura in funzione della velocità del veicolo dietro cui si viaggia, garantendo così il mantenimento della distanza impostata. Se il veicolo che precede accelera, anche l'adaptive cruise control accelera la vettura fino alla velocità precedentemente impostata.
Quanto più elevata è la velocità di marcia, tanto maggiore sarà la distanza in metri da mantenere ATTENZIONE!. Si consiglia l'impostazione Distanza 3. Essa corrisponde alla distanza di sicurezza generalmente raccomandata, corrispondente alla metà del valore della velocità della vettura.
I valori della distanza qui riportati sono valori di riferimento e possono differire da quelli effettivi a seconda della situazione e dello stile di guida dell'automobilista che precede.
I vari simboli degli intervalli di marcia vengono visualizzati brevemente nella barra delle informazioni Fig. 2 -D- se vengono modificate le impostazioni.
Distanza 1: questa impostazione corrisponde, viaggiando per esempio a una velocità di 100 km/h, ad una distanza di 28 metri (intervallo temporale di 1 secondo).
Distanza 2: questa impostazione corrisponde, viaggiando per esempio a una velocità di 100 km/h, ad una distanza di 36 metri (intervallo temporale di 1,3 secondi).
Distanza 3: questa impostazione corrisponde, viaggiando per esempio a una velocità di 100 km/h, ad una distanza di 50 metri (intervallo temporale di 1,8 secondi).
Distanza 4: questa impostazione corrisponde, viaggiando per esempio a una velocità di 100 km/h, ad una distanza di 64 metri (intervallo temporale di 2,3 secondi).
ATTENZIONE!
Per l'impostazione della distanza dal veicolo che precede, il conducente è responsabile del rispetto delle norme vigenti nel proprio paese.
Avvertenza
  • Nella modalità di guida efficiency gli intervalli temporali impostati possono variare rispetto a quelli di altre modalità di guida.
  • Ogni volta che si accende il quadro strumenti, è preimpostata la distanza 3. Se si desidera un'altra distanza come impostazione di base, si può far attivare il menù Impostazione base da un'officina specializzata.
  • Le impostazioni effettuate vengono memorizzate automaticamente e abbinate alla chiave con telecomando utilizzata Link.


Tutte le immagini, loghi e testi sono proprietà di Audi ©. Questo sito web non ha alcuna relazione con l'azienda Volkswagen - Audi e nessuna delle sue filiali nel mondo. Mas informazioni.