Riguarda solo i veicoli:  con adaptive cruise control
Braking guard: disattivato
Questa avvertenza viene visualizzata sul display quando il sistema viene disattivato mediante la radio o l'MMI* e, brevemente, a ogni partenza, quando il sistema è disattivato.
Questa avvertenza viene visualizzata sul display anche quando, a causa di un'anomalia di funzionamento, il sistema non è disponibile o quando viene disattivato l'ESC Link. In questo caso, il sistema non avverte più il conducente del pericolo di imminenti collisioni.
Braking guard: intervento
Questa avvertenza viene visualizzata in concomitanza con un breve intervento automatico dei freni, quale secondo avvertimento del sistema.
Se non è possibile attivare un'impostazione mediante la leva di comando, vengono visualizzati tre punti bianchi. Ciò accade, per esempio, quando si tenta di aumentare o ridurre la velocità senza averne prima memorizzato una di partenza.
ACC: disattivazione
L'avvertenza viene visualizzata sulle vetture con cambio manuale. Se il pedale della frizione rimane premuto troppo a lungo, l'adaptive cruise control si disattiva. Il sistema emette un segnale acustico (gong).
ACC: sensore coperto
L'avvertenza compare quando la visuale del sensore radar è ostacolata, per esempio da foglie, neve, spruzzi d'acqua o sporco. Pulire il sensore Fig. 1.
ACC: non disponibile
L'avvertenza viene visualizzata, ad esempio, se la temperatura dei freni è troppo elevata. L'adaptive cruise control è temporaneamente disattivato. Il sistema emette un segnale acustico (gong).
ACC: non disponibile!
L'avvertenza viene visualizzata in presenza di un'anomalia di funzionamento. L'adaptive cruise control si disattiva. Il sistema emette un segnale acustico (gong). Raccomandiamo di far effettuare al più presto una verifica presso un'officina specializzata.
Regime motore!
Questa avvertenza viene visualizzata nelle vetture con cambio manuale quando, in fase di accelerazione o di frenata gestite dall'adaptive cruise control, il conducente non reagisce tempestivamente cambiando rapporto e il regime del motore esce dalla fascia prevista. L'adaptive cruise control si disattiva. Il sistema emette un segnale acustico (gong).
Posizione leva cambio!
L'avvertenza viene visualizzata nella vetture con cambio manuale quando è inserita la retromarcia, la prima marcia o il cambio si trova in folle. In queste posizioni del cambio l'adaptive cruise control non è disponibile.
Posizione della leva selettrice!
L'avvertenza viene visualizzata nelle vetture con cambio automatico quando la leva selettrice viene portata in posizione N. In questa posizione del cambio l'adaptive cruise control non è disponibile.
Controllo stabilità (ESC)
L'avvertenza viene visualizzata se è entrato in funzione il sistema elettronico di controllo della stabilità (ESC). L'adaptive cruise control si disattiva. Il sistema emette un segnale acustico (gong).
Limite di velocità
L'avvertenza viene visualizzata se la velocità a cui si sta viaggiando è troppo bassa per potere impostare o mantenere costante la velocità desiderata.
La velocità può essere memorizzata a partire da 30 km/h. Se si viaggia ad una velocità inferiore ai 20 km/h il controllo automatico della velocità viene disattivato. A velocità superiori ai 200 km/h (soglia massima del sistema), l'adaptive cruise control rimane attivo, riportando la velocità a 200 km/h non appena il conducente toglie il piede dall'acceleratore.
Freno di stazionamento!
L'avvertenza viene visualizzata quando viene attivato il freno di stazionamento. L'adaptive cruise control viene disattivato. Il sistema emette un segnale acustico (gong).


Tutte le immagini, loghi e testi sono proprietà di Audi ©. Questo sito web non ha alcuna relazione con l'azienda Volkswagen - Audi e nessuna delle sue filiali nel mondo. Mas informazioni.