Audi A5/S5   Sicurezza   Viaggiare sicuri  Seggiolini per bambini
Utilizzare solo i seggiolini omologati e adatti al bambino che devono trasportare.
Per i seggiolini per bambini vale la norma ECE-R 44; quelli conformi sono contrassegnati da un'etichetta arancione. Su quest'etichetta sono riportati dati relativi, per esempio, al gruppo pertinente il peso, alla classe di grandezza ISOFIX nonché la categoria di omologazione del seggiolino.
I seggiolini per bambini sono suddivisi nei seguenti gruppi, a seconda del peso del bambino.
Gruppi 0 e 0+
La tipologia di seggiolino più adatta per questi gruppi (fino a 13 kg) è quella a ovetto orientata contro il senso di marcia. Raccomandiamo:
  • Ovetto Audi con ISOFIX Base
  • FAIR G0/1 S (RWF) con ISOFIX
Gruppo 1
La tipologia di seggiolino più adatta per questo gruppo (da 9 a 18 kg) è quella provvista di cinture di sicurezza proprie con orientamento, indifferentemente, contro o nel senso di marcia. Raccomandiamo:
  • Seggiolino Audi con ISOFIX
  • FAIR G0/1 S (RWF) con ISOFIX
Gruppi 2 e 3
La tipologia di seggiolino più adatta per questi gruppi (da 15 a 36 kg) è quella provvista di schienale, in combinazione con le cinture di sicurezza della vettura. Raccomandiamo:
  • Seggiolino Audi youngster plus
ATTENZIONE!
  • Gruppo 0, 0+ e 1 (orientamento contro il senso di marcia): se l'airbag del passeggero è attivato, non fissare mai sul sedile anteriore un seggiolino sul quale il bambino sieda dando le spalle al senso di marcia: pericolo di morte! Se in circostanze eccezionali si rendesse indispensabile trasportare un bambino sul sedile del passeggero anteriore, disattivare l'airbag frontale* Link.
  • Gruppo 1 (orientamento nel senso di marcia), 2 e 3: la parte posteriore del seggiolino dovrebbe aderire il più possibile allo schienale del sedile della vettura. Se il poggiatesta del sedile posteriore fosse d'intralcio per il montaggio del seggiolino, modificarne la posizione o smontarlo Link. Una volta rimosso il seggiolino, rimontare immediatamente i poggiatesta. Viaggiare senza poggiatesta o con poggiatesta regolati non correttamente aumenta i rischi di lesioni gravi.
  • Gruppo 2 e 3: il tratto della cintura che passa per la spalla del bambino deve trovarsi il più possibile al centro della clavicola ed essere bene aderente al torace. Non deve passare in prossimità del collo oppure sopra di esso. Il tratto addominale della cintura deve essere posizionato sul bacino e non sul ventre e deve essere sempre aderente al corpo. Se necessario, tendere ulteriormente la cintura.
Avvertenza
Si suggerisce l'utilizzo dei seggiolini della linea di accessori originali Audi: www.audi.com/childseats


Tutte le immagini, loghi e testi sono proprietà di Audi ©. Questo sito web non ha alcuna relazione con l'azienda Volkswagen - Audi e nessuna delle sue filiali nel mondo. Mas informazioni.