Audi A5/S5   Sicurezza   Cinture di sicurezza  Come si allacciano correttamente le cinture di sicurezza?
La posizione del nastro delle cinture di sicurezza è di grande importanza.
La cintura di sicurezza può essere adattata alla propria statura nei due modi seguenti.
  • Regolazione in altezza delle cinture di sicurezza
  • Regolazione in altezza dei sedili anteriori
ATTENZIONE!
  • Il tratto della cintura che passa per la spalla deve trovarsi il più possibile al centro della clavicola ed essere bene aderente al corpo. Tirare la cintura senza strappi afferrandola sopra la linguetta, farla passare sul torace e il più in basso possibile sul bacino, in modo tale che non prema sul ventre. La cintura deve sempre aderire bene al corpo Fig. 1. Se necessario, tendere ulteriormente la cintura.
  • Controllare sempre che la posizione del nastro della cintura di sicurezza sia corretta. Anche in caso di incidenti di minore entità ci si potrebbe ferire solo perché le cinture non vengono usate correttamente.
  • Una cintura di sicurezza con il nastro non aderente al corpo può costituire un rischio per l'incolumità personale in caso di incidente, dal momento che il corpo prosegue il suo moto in avanti per poi venire frenato bruscamente dalla cintura di sicurezza.


Tutte le immagini, loghi e testi sono proprietà di Audi ©. Questo sito web non ha alcuna relazione con l'azienda Volkswagen - Audi e nessuna delle sue filiali nel mondo. Mas informazioni.