Audi A5/S5   Consigli tecnici   Cura e pulizia  Cura degli esterni della vettura
Trattamento protettivo
I trattamenti di conservazione: una protezione ulteriore per la vernice. Consigliamo comunque di trattarla con la cera liquida a base di resina dura al più tardi quando sulla vernice pulita non si formano più delle gocce chiare d'acqua.
Anche se negli autolavaggi si aggiunge sempre della cera all'acqua di lavaggio, consigliamo comunque di trattare la vernice almeno due volte all'anno con della cera a base di resina dura.
Se alla vernice è stato applicato di recente uno strato protettivo di cera, risulterà per altro molto più facile rimuovere i resti di insetti che aderiscono, soprattutto nella stagione più calda, alla parte anteriore della vettura (cofano e paraurti).
Lucidatura
Solo quando il colore della vettura si opacizza e non è più possibile riportarlo alla lucentezza originaria con un normale trattamento protettivo, diventa necessaria un'operazione di lucidatura.
Nel caso in cui il prodotto utilizzato per la lucidatura non contenga degli agenti protettivi, sarà necessario effettuare successivamente un trattamento protettivo.
Importante!
Le parti a verniciatura opaca e quelle in materiale plastico non devono essere trattate né con lucidanti né con cere dure.


Tutte le immagini, loghi e testi sono proprietà di Audi ©. Questo sito web non ha alcuna relazione con l'azienda Volkswagen - Audi e nessuna delle sue filiali nel mondo. Mas informazioni.