Audi A5/S5   Consigli tecnici   Cura e pulizia  Cura degli esterni della vettura
Affinché i cerchi mantengano inalterata nel tempo la loro funzione decorativa, se ne consiglia una cura regolare e periodica. Il sale e la polvere di abrasione dei freni possono infatti attaccarne la superficie e corroderla, qualora non li si asporti periodicamente.
Utilizzare esclusivamente uno speciale detergente non corrosivo in vendita presso i Centri Service Audi o presso rivenditori specializzati. Non lasciar agire il detergente sulle superfici più a lungo di quanto non sia indicato sulla confezione. Un detergente corrosivo potrebbe intaccare la superficie dei bulloni ruota.
Lucidi per vernice e altri prodotti ad azione abrasiva non sono adatti alla pulizia dei cerchi in lega leggera. Se lo strato protettivo di vernice dei cerchi viene danneggiato (per esempio da sassi), raccomandiamo di ripristinarlo immediatamente.
ATTENZIONE!
Quando si puliscono le ruote, tenere presente che umidità, ghiaccio e sale possono influire negativamente sull'efficacia dei freni: pericolo di incidente!


Tutte le immagini, loghi e testi sono proprietà di Audi ©. Questo sito web non ha alcuna relazione con l'azienda Volkswagen - Audi e nessuna delle sue filiali nel mondo. Mas informazioni.