Audi A5/S5   Consigli tecnici   Cura e pulizia  Cura degli interni della vettura
È consigliabile pulire regolarmente i rivestimenti in tessuto di sedili, porte, ecc., con un aspirapolvere, per togliere la polvere in superficie prima che penetri all'interno del tessuto. Sconsigliamo l'uso di pulitrici a vapore che invece tendono a fissare le particelle di polvere all'interno del tessuto.
Pulizia normale
Generalmente consigliamo l'uso di una spugna morbida o di un panno in microfibra. L'uso di spazzole è da riservarsi per la pulizia della moquette e dei tappetini, perché gli altri rivestimenti in tessuto potrebbero venire danneggiati.
Utilizzare detergenti a schiuma comunemente reperibili in commercio e applicarli con una spugna morbida su tutta la superficie del tessuto evitando di bagnarlo eccessivamente. La schiuma prodotta dal detergente andrà quindi asportata con un panno asciutto e assorbente (ad es. un panno in microfibra) e aspirata completamente, non appena il tessuto sarà asciutto.
Rimozione di macchie
Applicare con una spugna un detersivo per tessuti delicati su macchie di caffè, succo di frutta, ecc. Trattare le macchie più resistenti con un detergente in pasta che andrà applicato direttamente sulla macchia, asportato completamente con una spugna imbevuta d'acqua pulita e asciugato con un panno assorbente.
Macchie di cioccolata o make-up vanno trattate con un sapone detergente in pasta e asportate con una spugna imbevuta d'acqua.
Macchie d'olio, grasso, rossetto o penna biro vanno trattate con alcool. Togliere le parti grasse o colorate con del materiale assorbente ed eventualmente ritrattare la macchia con del detergente in pasta e acqua.
Consigliamo di affidare la pulizia di rivestimenti in tessuto particolarmente sporchi a ditte apposite che dispongono dei mezzi e dei materiali necessari per una pulitura a fondo.
Avvertenza
Si ricorda che il velcro delle chiusure a strappo dei capi di abbigliamento può danneggiare i rivestimenti dei sedili.


Tutte le immagini, loghi e testi sono proprietà di Audi ©. Questo sito web non ha alcuna relazione con l'azienda Volkswagen - Audi e nessuna delle sue filiali nel mondo. Mas informazioni.