Audi A5/S5   Dati tecnici  Dati tecnici
Quando non esplicitamente specificato o riportato separatamente, tutti i dati tecnici forniti si riferiscono alle vetture con l'equipaggiamento di serie destinato al mercato tedesco. I valori indicati possono variare per vetture speciali o destinate ad altri paesi.
Ricordiamo comunque che i dati riportati sui documenti della vettura hanno sempre la priorità.
Dati del motore
I valori relativi alla potenza del motore sono stati determinati secondo le direttive dell'Unione Europea.
Prestazioni
I valori sono stati determinati senza equipaggiamenti che riducano le prestazioni, come ad esempio paraspruzzi o pneumatici maggiorati.
Peso a vuoto
I valori (peso a vuoto secondo la normativa UE 92/21/CEE attualmente in vigore) si riferiscono alla vettura senza equipaggiamenti speciali, con serbatoio del carburante riempito per il 90%. I valori indicati comprendono 75 kg per il conducente e i bagagli.
Con un rimorchio al traino il peso totale ammesso e il carico ammesso sull'asse posteriore possono essere superati rispettivamente di 30 kg e 80 kg.
Carichi rimorchiabili
I carichi rimorchiabili ammessi sono stati determinati secondo la versione attualmente in vigore della Direttiva 92/21/CEE.
I valori relativi a rimorchi frenati su pendenze fino a 8% si intendono sempre riferiti ad una velocità massima di 80 km/h (anche in paesi dove la velocità massima consentita a veicoli con rimorchio è più alta).
I valori relativi a rimorchi frenati su pendenze fino a 12% e al peso di motrice e rimorchio su pendenze fino a 12% si intendono riferiti ad una velocità massima di 100 km/h. Anche se in alcuni paesi è consentita una velocità più alta, il limite di 100 km/h non deve essere comunque superato.
Carico statico verticale sul gancio
Il carico statico verticale del timone del rimorchio sulla testa sferica del dispositivo di traino non deve superare gli 80 kg.
Per motivi di sicurezza è consigliabile sfruttare il massimo carico statico verticale consentito.
Se il carico massimo verticale consentito sul gancio non può essere raggiunto (ad esempio nel caso di rimorchi leggeri), deve essere per legge assicurato un carico minimo pari al 4% del carico effettivo del rimorchio (rimorchi ad asse singolo o doppio con distanza interasse inferiore ad 1,0 m).
Informazioni sulle tabelle successive
CM = cambio manuale, CA = cambio automatico
1) In alcuni mercati d'esportazione questo motore viene commercializzato con una potenza inferiore (si vedano i documenti della vettura). Le prestazioni possono risultare leggermente diverse.
2) I carichi rimorchiabili riportati sono calcolati per una vettura con dispositivo di traino montato in fabbrica.
3) Limitata elettronicamente
4) La velocità massima si raggiunge con il penultimo rapporto.
5) Valori non ancora disponibili al momento della stampa.
6) I valori tra parentesi si riferiscono a vetture con riduzione catalitica selettiva*.
7) Valori non ancora disponibili al momento della stampa per vetture con riduzione catalitica selettiva*.


Tutte le immagini, loghi e testi sono proprietà di Audi ©. Questo sito web non ha alcuna relazione con l'azienda Volkswagen - Audi e nessuna delle sue filiali nel mondo. Mas informazioni.