Audi MMI   Uso  Sistema vocale interattivo
Possono essere gestite comodamente numerose funzioni di infotainment tramite comandi vocali.
Presupposto: il quadro strumenti e il sistema MMI sono accesi Link, non è in corso nessuna conversazione telefonica e non è attivo il sistema di ausilio al parcheggio.
Attivazione: premere brevemente il tasto Fig. 2 del volante multifunzione* e impartire il comando desiderato dopo il segnale acustico.
Disattivazione: tener premuto più a lungo il tasto . Oppure: premere un tasto qualsiasi dell'unità di comando MMI.
Interruzione: premere il tasto e pronunciare un nuovo comando. Oppure: impartire il comando Annulla.
Aiuto all'immissione
Il sistema assiste l'utente durante l'effettuazione di immissioni mediante indicazioni visive e acustiche.
  • Aiuto visivo all'immissione: dopo l'attivazione dell'immissione vocale, sul display MMI viene visualizzata una schermata con una selezione dei possibili comandi. La visualizzazione dei comandi può essere attivata e disattivata nel menù principale mediante il tasto d'impostazione corrispondente a Setup MMI.
  • Aiuto acustico all'immissione: per udire dal sistema i comandi possibili al momento, attivare il sistema vocale interattivo e pronunciare Aiuto.
Affinché il sistema riconosca le istruzioni impartite:
Parlare in modo chiaro e comprensibile ad un volume medio. Adeguare il volume della voce alla velocità di marcia.
Mantenere un tono costante ed evitare lunghe pause.
Non sovrapporre la propria voce all'output vocale del sistema.
Tenere chiuse porte, finestrini e tettuccio scorrevole* in modo che siano evitati rumori che potrebbero disturbare il dialogo con il sistema. Si consiglia di invitare gli altri passeggeri a non parlare mentre viene impartito un comando.
Non indirizzare il flusso d'aria delle bocchette verso il microfono dell'impianto vivavoce, integrato nella plafoniera anteriore nel cielo della vettura.
Poiché il microfono dell'impianto vivavoce si trova vicino al posto di guida, è opportuno che sia soltanto il conducente a impartire le istruzioni.
Ulteriori impostazioni
Per effettuare ulteriori impostazioni relative, per esempio, all'adattamento vocale individuale alla propria voce, alla visualizzazione dei comandi oppure al volume delle istruzioni vocali, è possibile utilizzare, all'interno del menù principale, il tasto d'impostazione corrispondente a Setup MMI Link.
ATTENZIONE!
  • Concentrare l'attenzione in prima linea sul traffico! Chi si trova al volante di un'auto è responsabile della sicurezza stradale. Si raccomanda di mantenere sempre il pieno controllo della vettura e di utilizzare le funzioni del sistema soltanto se ciò non comporta distrazioni pericolose: pericolo d'incidente!
  • Non utilizzare il sistema vocale interattivo in situazioni di emergenza, poiché la voce in stato di agitazione potrebbe essere alterata. Ciò potrebbe ostacolare l'effettuazione di una richiesta di soccorso o provocare inopportuni ritardi. Selezionare il numero manualmente!
Avvertenza
  • Il dialogo viene sospeso temporaneamente se arriva una chiamata; per continuarlo, è sufficiente rifiutarla. Accettando la chiamata, il dialogo viene interrotto.
  • Durante un dialogo viene disattivata l'emissione delle istruzioni di navigazione* e dei notiziari sul traffico.
  • Per selezionare una voce di una lista si può utilizzare sia il sistema vocale interattivo sia la manopola di selezione.
  • Il sistema vocale interattivo non supporta tag-nome e comandi in lingua ceca, polacca e araba.


Tutte le immagini, loghi e testi sono proprietà di Audi ©. Questo sito web non ha alcuna relazione con l'azienda Volkswagen - Audi e nessuna delle sue filiali nel mondo. Mas informazioni.