Riguarda solo i veicoli: con lettore multimediale wireless
I lettori multimediali con tecnologia wireless, per esempio gli smartphone, possono essere collegati mediante l'hotspot wireless e comandati mediante l'MMI. Grazie all'app Audi music stream o a un'apposita app per server UPnP si ha accesso alla mediateca del proprio lettore multimediale wireless. L'app Audi music stream consente inoltre di accedere alla webradio*.
Presupposto: la funzione wireless del lettore multimediale e dell'MMI è attivata, un collegamento di rete è stato configurato Link e l'app Audi music stream ovvero l'app per server UPnP è installata sul lettore multimediale wireless.
Operare procedendo con il tasto MEDIA > tasto d'impostazione Fonte > Lettore multimediale wireless -7- Fig. 1.
Sul display MMI un'avvertenza comunica che non è stato ancora collegato al sistema alcun lettore multimediale wireless.
Selezionare l'opzione Impostazioni collegamento wireless. Vengono visualizzati i dati di accesso dell'hotspot wireless Link.
Adottare le impostazioni dell'hotspot wireless per il lettore multimediale utilizzato.
Avviare una delle app installate sul proprio lettore multimediale wireless. La prima canzone della mediateca del lettore multimediale wireless viene riprodotta.
Selezionare il tasto d'impostazione corrispondente a Funzioni.
Successivamente si può scegliere tra la Mediateca del proprio lettore multimediale e la Webradio1).
Il lettore multimediale wireless viene comandato mediante l'MMI Link.
Il lettore multimediale deve essere collegato all'hotspot wireless dell'MMI una sola volta. Un dispositivo già registrato in precedenza viene collegato automaticamente all'MMI non appena entra nel raggio d'azione del sistema. Ciò dipende tuttavia dal lettore multimediale wireless.
Attraverso l'hotspot dell'MMI possono essere collegati al massimo otto dispositivi wireless. Tuttavia può essere selezionato come fonte nella modalità Media solo il lettore multimediale wireless attivato per primo.
ATTENZIONE!
  • Il conducente non deve farsi distrarre dalla guida a causa delle funzioni dell'hotspot wireless: pericolo di incidente!
  • Computer portatili o dispositivi altrettanto pesanti possono essere utilizzati in modo sicuro solo a vettura ferma, in quanto, come qualsiasi altro oggetto non fissato alla vettura, in caso di incidente possono venire scagliati all'interno dell'abitacolo causando lesioni gravi. Dispositivi di questo tipo vanno sempre riposti in modo sicuro durante la marcia.
  • Durante la marcia, non devono essere usati dispositivi wireless sui sedili anteriori nel raggio di azione degli airbag. Osservare anche le avvertenze sugli airbag frontali riportate nel capitolo "Sistema airbag" del libretto in dotazione per l'uso e la manutenzione della vettura.
Importante!
Attenzione: l'utente è responsabile delle misure relative alla tutela dei dati, alla protezione antivirus, nonché alla protezione contro la perdita di dati su dispositivi mobili utilizzati per l'accesso a internet tramite l'hotspot wireless.
Avvertenza
  • Prestare attenzione anche alla presenza di eventuali richieste di collegamento sul lettore audio wireless.
  • A seconda del lettore audio wireless, è necessario inoltre abilitare, sul dispositivo stesso, l'accesso alla rete e ai file multimediali oppure avviare un relativo programma.
  • Si tenga presente che il collegamento wireless non rende possibile automaticamente l'uso di internet. Per ulteriori informazioni si rimanda a Link e seguenti.
  • Osservare anche le avvertenze nel capitolo Avvertenze su Audi connect Link.
  • Quando si inserisce o rimuove la scheda SIM dall'apposito lettore, il collegamento wireless viene configurato di nuovo, causando eventualmente per breve tempo un'anomalia della riproduzione audio.
  • Per ulteriori informazioni in merito all'utilizzo di lettori audio wireless e ai dispositivi compatibili, si rimanda al sito internet www.audi.com/connect (www.audi.de/connect) o a un Centro Service Audi.
  • Per evitare interruzioni della riproduzione audio, disattivare la modalità di risparmio energetico del lettore audio wireless o collegare quest'ultimo a un caricabatteria.
  • La durata del caricamento dei file audio dipende dal lettore audio wireless utilizzato e dal numero di file in esso contenuti.
  • Sul display MMI vengono visualizzate al massimo 2000 posizioni per cartella.
1) Disponibile solo con l'app Audi music stream.


Tutte le immagini, loghi e testi sono proprietà di Audi ©. Questo sito web non ha alcuna relazione con l'azienda Volkswagen - Audi e nessuna delle sue filiali nel mondo. Mas informazioni.