Audi RS Q3   Uso   Strumentazione e spie di controllo  Strumentazione
L'indicazione della temperatura del liquido di raffreddamento -3- Fig. 1 è visibile solo a quadro strumenti acceso. Per evitare danni al motore, osservare le seguenti avvertenze sulle fasce di temperatura.
Fascia fredda
Se la lancetta si trova nel settore inferiore della scala, il motore non ha ancora raggiunto la temperatura d'esercizio. Evitare regimi elevati, non accelerare a fondo e non sollecitare troppo il motore.
Fascia normale
Il motore ha raggiunto la temperatura d'esercizio quando la lancetta si stabilizza sui valori centrali della scala. Se il motore viene sollecitato particolarmente e se la temperatura esterna è elevata, la lancetta può spostarsi verso destra. Ciò non deve destare preoccupazione, a meno che non si accenda la spia sul quadro strumenti.
Se la lancetta è molto spostata a destra e compare la spia sul quadro strumenti, la temperatura del liquido di raffreddamento è troppo alta Link.
Importante!
  • La presenza di fari supplementari o di altri componenti davanti alla presa d'aria del radiatore è di ostacolo all'efficacia del liquido di raffreddamento. Se la temperatura esterna è elevata e il motore è sottoposto a grosse sollecitazioni, sussiste il rischio di surriscaldamento!
  • Lo spoiler anteriore contribuisce anche alla ripartizione dell'aria di raffreddamento durante la marcia. Se lo spoiler è danneggiato si riduce l'azione di raffreddamento e sussiste il rischio che il motore si surriscaldi! Richiedere l'intervento di personale qualificato.


Tutte le immagini, loghi e testi sono proprietà di Audi ©. Questo sito web non ha alcuna relazione con l'azienda Volkswagen - Audi e nessuna delle sue filiali nel mondo. Mas informazioni.