Audi RS Q3   Uso   Strumentazione e spie di controllo  Spie
Se la spia lampeggia durante la marcia, vuol dire che il sistema elettronico di controllo della stabilità (ESC) o la regolazione antislittamento in fase di trazione (ASR) sono entrati in funzione.
Se la spia si accende, vuol dire che l'ESC è stato disattivato automaticamente. In questo caso, l'ESC si riattiva spegnendo e riaccendendo il quadro strumenti. Se la spia si spegne, la funzionalità del sistema è ripristinata completamente.
Quando la spia è accesa, vuol dire che la funzione dell'ESC è stata ridotta o disattivata premendo il tasto  OFF Link.
Controllo stabilità (ESC/ABS): anomalia! Vedi libretto uso e manutenzione
Quando la spia e la spia dell'ABS si accendono e viene visualizzata l'avvertenza, è segno che sussiste un'anomalia al sistema antibloccaggio ruote o al bloccaggio elettronico del differenziale. Questo compromette anche il funzionamento dell'ESC. L'impianto freni continua a funzionare normalmente, tuttavia senza l'ABS.
Raggiungere immediatamente un'officina specializzata e far riparare il guasto.
ATTENZIONE!
  • Se insieme alla spia dell'ABS e dell'ESC si accende anche la spia dell'impianto freni , è possibile che sia venuta meno la funzione di regolazione dell'ESC e dell'ABS. Non sono più disponibili interventi di stabilizzazione della vettura. Ciò potrebbe provocare uno sbandamento della vettura: pericolo! Raggiungere l'officina specializzata più vicina guidando con cautela e far riparare il guasto.
Avvertenza
Per ulteriori informazioni sull'ESC e sull'ABS si rimanda a Link.


Tutte le immagini, loghi e testi sono proprietà di Audi ©. Questo sito web non ha alcuna relazione con l'azienda Volkswagen - Audi e nessuna delle sue filiali nel mondo. Mas informazioni.