Audi RS Q3   Uso   Apertura e chiusura  Chiusura centralizzata
-A- Chiave con telecomando
La chiave con telecomando consente di sbloccare e bloccare la vettura. Per estrarre la chiave dall'impugnatura o per reinserirvela, premere il tasto di sbloccaggio Fig. 1 -freccia-.
Sostituzione di una chiave
Se si perde una chiave della vettura, rivolgersi ad un Centro Servie Audi. Far bloccare il funzionamento della chiave in questione. Portare con sé le altre chiavi della vettura. Non dimenticare di comunicare lo smarrimento della chiave alla propria compagnia di assicurazione.
Numero di chiavi
Il numero di chiavi attualmente abilitate può essere verificato sul display del quadro strumenti e viene visualizzato quando si imposta l'ora Link. L'indicazione 1/2, ad esempio, vuol dire che, delle due chiavi abilitate, si sta usando la chiave numero 1. In questo modo, acquistando una vettura usata, si può avere la certezza di aver ricevuto tutte le chiavi.
Immobilizer elettronico
L'immobilizer impedisce l'avviamento non autorizzato della vettura.
Può succedere che non sia possibile avviare la vettura se nel mazzo c'è una chiave di accensione di un'altra casa automobilistica.
ATTENZIONE!
  • Se ci si allontana dalla vettura, anche solo per pochi istanti, portare sempre con sé la chiave di accensione. Osservare questa precauzione soprattutto se a bordo rimangono dei bambini. I bambini potrebbero infatti avviare il motore o azionare equipaggiamenti elettrici (per esempio gli alzacristalli): pericolo di incidente!
  • Vetture con blocchetto di accensione: estrarre la chiave dal blocchetto di accensione soltanto quando la vettura è completamente ferma! In caso contrario potrebbe inserirsi il bloccasterzo: pericolo di incidente!
Avvertenza
Il funzionamento della chiave con telecomando può essere disturbato da eventuali segnali di frequenza simile (per esempio di telefoni cellulari o emittenti televisive) generati nelle vicinanze della vettura.


Tutte le immagini, loghi e testi sono proprietà di Audi ©. Questo sito web non ha alcuna relazione con l'azienda Volkswagen - Audi e nessuna delle sue filiali nel mondo. Mas informazioni.