Audi RS Q3   Uso   Caldo? Freddo?  Climatizzatore
Riguarda solo i veicoli: con climatizzatore manuale
Le funzioni vengono attivate e disattivate premendo i tasti oppure vengono impostate tramite le manopole e le rotelle zigrinate. Quando una funzione è attivata, si accende il LED nel tasto corrispondente.
A/C Attivazione e disattivazione della funzione di raffreddamento dell'aria*
L'impianto di raffreddamento funziona solo con il ventilatore acceso. Se il raffreddamento non è in funzione, l'aria non viene raffreddata e deumidificata. Di conseguenza i cristalli potrebbero appannarsi. Se la temperatura esterna è inferiore allo zero, la funzione si disinserisce automaticamente.
Attivazione e disattivazione del ricircolo dell'aria
Se la funzione di ricircolo è attivata, l'aria presente nell'abitacolo viene aspirata, filtrata e rimessa in circolo. In tal modo si blocca quasi completamente l'ingresso di aria inquinata nell'abitacolo. È consigliabile azionare il ricircolo dell'aria quando si attraversa una galleria o ci si trova in coda ATTENZIONE!. Se la funzione di ricircolo era stata attivata prima dell'avvio del motore, essa viene disattivata automaticamente dopo ca. 20 minuti.
Premendo il tasto si disinserisce il ricircolo dell'aria.
Regolazione del ventilatore
Si può impostare il ventilatore da 0 a III mediante la manopola. Per impedire che i vetri si appannino, il ventilatore dovrebbe essere acceso, per esempio, alla velocità I.
Regolazione della temperatura
La temperatura può essere regolata mediante la manopola sinistra esattamente, secondo necessità.
Riscaldamento sedile*
Mediante la rotella zigrinata sinistra o destra si può impostare, rispettivamente, la temperatura del riscaldamento del sedile sinistro o destro. Il riscaldamento dei sedili è spento in posizione 0.
Attivazione e disattivazione del riscaldamento del lunotto
Il riscaldamento del lunotto funziona solamente a motore acceso e si spegne automaticamente dopo circa 10 - 20 minuti, a seconda della temperatura esterna.
Regolazione della distribuzione dell'aria e delle bocchette di ventilazione
È possibile regolare da quali bocchette di ventilazione debba uscire l'aria. Il flusso dell'aria (///) può essere regolato in modo continuo tra due simboli vicini.
Nella posizione , il parabrezza e i cristalli laterali vengono sbrinati o disappannati nel minor tempo possibile. L'aria fluisce principalmente dalle bocchette situate sotto il parabrezza. Il ricircolo dell'aria viene disattivato.
Le bocchette di ventilazione centrali e laterali nel cockpit e nella console centrale posteriore si possono aprire e chiudere mediante le rotelle zigrinate. Con le leve si può cambiare la direzione del flusso d'aria.
ATTENZIONE!
  • Non viaggiare troppo a lungo con il ricircolo dell'aria attivato; nell'abitacolo non entra aria esterna e con la funzione di raffreddamento* disattivata, i cristalli si appannano facilmente: pericolo d'incidente!
  • Persone che manifestano una percezione ridotta del dolore o della temperatura potrebbero scottarsi usando il riscaldamento dei sedili. Queste persone devono rinunciare all'utilizzo del riscaldamento del sedile: pericolo di lesioni!
Importante!
Per non danneggiare gli elementi del riscaldamento, si raccomanda di non inginocchiarsi sui sedili e di non premervi contro oggetti appuntiti.


Tutte le immagini, loghi e testi sono proprietà di Audi ©. Questo sito web non ha alcuna relazione con l'azienda Volkswagen - Audi e nessuna delle sue filiali nel mondo. Mas informazioni.