Audi RS Q3   Uso   Caldo? Freddo?  Climatizzatore
Riguarda solo i veicoli: con climatizzatore automatico comfort
È consigliabile premere il tasto AUTO e impostare la temperatura su 22 °C.
Le funzioni si attivano e disattivano premendo i tasti. Quando una funzione è attivata, si accende il LED nel tasto corrispondente.
OFF Accensione e spegnimento del climatizzatore
Il climatizzatore si accende e si spegne con il tasto OFF. Se il climatizzatore non è in funzione, l'afflusso di aria esterna viene bloccato.
A/C Attivazione e disattivazione della funzione di raffreddamento dell'aria
Se il raffreddamento non è in funzione, l'aria non viene raffreddata e deumidificata. Di conseguenza i cristalli potrebbero appannarsi. Se la temperatura esterna è inferiore allo zero, la funzione si disinserisce automaticamente.
Attivazione e disattivazione del ricircolo dell'aria
Per attivare il ricircolo dell'aria, premere il tasto . Il LED inferiore nel tasto si accende. Se la funzione di ricircolo è attivata, l'aria presente nell'abitacolo viene aspirata, filtrata e rimessa in circolo. In tal modo si blocca quasi completamente l'ingresso di aria inquinata nell'abitacolo. È consigliabile azionare il ricircolo dell'aria quando si attraversa una galleria o ci si trova in coda ATTENZIONE!.
Premendo il tasto AUTO o si disinserisce il ricircolo dell'aria.
Per attivare il ricircolo dell'aria automatico, premere il tasto un'altra volta. Il LED superiore nel tasto si accende. Il ricircolo dell'aria si attiva in modo automatico a motore freddo, quando si procede in retromarcia. Se la funzione di raffreddamento (A/C) del climatizzatore non è attiva e la temperatura esterna è molto rigida, il ricircolo automatico funziona solo per un periodo limitato.
AUTO Attivazione e disattivazione della modalità automatica
La modalità automatica mantiene costante la temperatura dell'abitacolo. La temperatura, la quantità e la distribuzione dell'aria vengono regolate automaticamente.
Regolazione della temperatura
È possibile impostare una determinata temperatura per il conducente e per il passeggero anteriore rispettivamente mediante la manopola sinistra o destra. La temperatura può essere regolata tra +16 °C e +28 °C. In caso di valori inferiori o superiori, sul display del climatizzatore compare la scritta LO o HI. In questi due casi l'impianto funziona sempre alla massima potenza di raffreddamento o di riscaldamento e non avviene più la regolazione della temperatura.
-/+ Regolazione della quantità d'aria
È possibile regolare manualmente a piacere la quantità d'aria che entra nell'abitacolo. Affinché la quantità d'aria venga regolata automaticamente, premere il tasto AUTO.
// Regolazione della distribuzione dell'aria
È possibile selezionare manualmente da quali bocchette di ventilazione debba uscire l'aria. I tasti si possono premere singolarmente o contemporaneamente. Affinché il flusso d'aria venga regolato automaticamente, premere il tasto AUTO.
Regolazione del riscaldamento del sedile
Quando si preme il tasto per accendere il riscaldamento dei sedili, viene impostato automaticamente il livello 3 (il più alto). I LED indicano la temperatura. Per ridurre la temperatura, premere nuovamente il tasto. Per spegnere il riscaldamento dei sedili, premere il tasto più volte, finché non si spengono tutti i LED.
Il riscaldamento dei sedili passa automaticamente dal livello 3 al livello 2 dopo 10 minuti.
FRONT Attivazione e disattivazione dello sbrinamento dei cristalli
Il parabrezza e i cristalli laterali vengono sbrinati o disappannati nel minor tempo possibile. L'aria fluisce principalmente dalle bocchette situate sotto il parabrezza. Il ricircolo dell'aria viene disattivato. La temperatura dovrebbe essere impostata su minimo 22 °C.
Per disattivare lo sbrinamento, premere il tasto AUTO.
REAR Attivazione e disattivazione del riscaldamento del lunotto
Il riscaldamento del lunotto funziona solamente a motore acceso e si spegne automaticamente dopo circa dieci minuti.
Sincronizzazione
Tenendo premuto il tasto AUTO per qualche secondo, la regolazione della temperatura effettuata per il lato del conducente viene trasferita anche a quello del passeggero anteriore. La sincronizzazione viene disattivata non appena viene modificata la temperatura sul lato del passeggero.
Bocchette di ventilazione
Le bocchette di ventilazione centrali e laterali nel cockpit e nella console centrale posteriore si possono aprire e chiudere mediante le rotelle zigrinate. Con le leve si può cambiare la direzione del flusso d'aria.
Modifica dell'unità di misura della temperatura
Si può passare da °C a °F e viceversa. Tenere premuto il tasto Fig. 1 e girare la manopola del lato conducente per 3 secondi su .
ATTENZIONE!
  • Non viaggiare troppo a lungo con il ricircolo dell'aria attivato; nell'abitacolo non entra aria esterna e, poiché la funzione di raffreddamento è disattivata, i cristalli si appannano facilmente: pericolo di incidente!
  • Persone che manifestano una percezione ridotta del dolore o della temperatura potrebbero scottarsi usando il riscaldamento dei sedili. Queste persone devono rinunciare all'utilizzo del riscaldamento del sedile: pericolo di lesioni!
Importante!
Per non danneggiare gli elementi del riscaldamento, si raccomanda di non inginocchiarsi sui sedili e di non premervi contro oggetti appuntiti.


Tutte le immagini, loghi e testi sono proprietà di Audi ©. Questo sito web non ha alcuna relazione con l'azienda Volkswagen - Audi e nessuna delle sue filiali nel mondo. Mas informazioni.