Audi RS Q3   Uso   Alla guida  Vetture con blocchetto di accensione
Riguarda solo i veicoli: con blocchetto di accensione
Inserendo la chiave nel blocchetto di accensione si può accendere il quadro strumenti e avviare il motore.
Accensione e spegnimento del quadro strumenti
Per accendere il quadro strumenti, ruotare la chiave di accensione in posizione -1-.
Per spegnere il quadro strumenti, ruotare la chiave di accensione in posizione -0-.
Avviamento del motore
Premere il pedale del freno e selezionare la posizione P oppure N del cambio.
Girare la chiave di accensione portandola nella posizione -2-. La chiave di accensione torna automaticamente in posizione -1-. Non accelerare.
Se il motore non parte immediatamente, interrompere l'avviamento e ripeterlo dopo circa 30 secondi. Per riavviare il motore, riportare la chiave di accensione in posizione -0-.
ATTENZIONE!
  • Non lasciare mai la vettura in moto in locali chiusi perché le emissioni dei gas di scarico sono tossiche: pericolo!
  • Non estrarre mai la chiave dal blocchetto di accensione con la vettura ancora in movimento. Scatterebbe altrimenti il bloccasterzo, impedendo al conducente di sterzare la vettura.
  • Portare sempre con sé la chiave quando si lascia la vettura. In caso contrario il motore può essere acceso e i dispositivi elettrici come per esempio gli alzacristalli, azionati. Ciò può essere causa di infortuni, anche gravi.
Importante!
Fintanto che il motore non ha raggiunto la temperatura d'esercizio, evitare di farlo girare a regimi elevati, di accelerare a tutto gas e di sollecitarlo eccessivamente. Pericolo di danni al motore!
Avvertenza
  • Se si hanno difficoltà a portare la chiave di accensione in posizione -1-, muovere leggermente il volante in entrambe le direzioni in modo da alleggerire il bloccasterzo.
  • Subito dopo l'avviamento a freddo possono determinarsi forti rumori di scorrimento perché nella compensazione idraulica del gioco delle valvole si deve formare prima una certa pressione dell'olio. Ciò è normale e quindi irrilevante.


Tutte le immagini, loghi e testi sono proprietà di Audi ©. Questo sito web non ha alcuna relazione con l'azienda Volkswagen - Audi e nessuna delle sue filiali nel mondo. Mas informazioni.