Audi RS Q3   Uso   Alla guida  Freno di stazionamento elettromeccanico
Il sistema di assistenza consente al conducente una partenza più agevole in salita.
Presupposto: la porta del conducente è chiusa, la cintura di sicurezza allacciata e il motore acceso.
Il dispositivo si attiva quando il pedale del freno viene premuto per qualche secondo.
Dopo il rilascio del pedale, la vettura resta frenata ancora per un istante, permettendo al conducente di partire senza che essa arretri. In questo breve momento è possibile mettere in moto comodamente la vettura.
ATTENZIONE!
  • Il sistema di assistenza alla partenza in salita è in grado di espletare la propria funzione solo entro certi limiti, oltre i quali deve sottostare alle leggi della fisica. Il supporto fornito dal sistema di assistenza alla partenza in salita non deve indurre il conducente a comportamenti irresponsabili.
  • Il sistema di assistenza alla partenza in salita non è in grado di trattenere la vettura in qualsiasi circostanza, per esempio in salita su fondo scivoloso o ghiacciato.
  • Se, dopo aver lasciato il pedale del freno, si indugia a partire, la forza frenante viene meno e la vettura tende ad arretrare. Premere il pedale del freno ovvero azionare il freno di stazionamento immediatamente.
  • Se il motore dovesse spegnersi, premere il pedale del freno ovvero azionare il freno di stazionamento immediatamente.
  • Affinché la vettura non arretri in fase di partenza quando si trova in una situazione di traffico stop-and-go in salita, tenere premuto per qualche secondo il pedale del freno prima di ripartire.


Tutte le immagini, loghi e testi sono proprietà di Audi ©. Questo sito web non ha alcuna relazione con l'azienda Volkswagen - Audi e nessuna delle sue filiali nel mondo. Mas informazioni.