Audi RS Q3   Uso   Alla guida  Sistema Start-Stop
Riguarda solo i veicoli: con sistema Start-Stop
Arrestare la vettura premendo il freno e mantenere il piede sul pedale. Il motore si spegne. La spia viene visualizzata sul display.
Quando si toglie il piede dal pedale del freno, il motore riparte. La spia si spegne.
Ulteriori informazioni
Il motore viene spento quando il cambio si trova in posizione P, D e N. Nella posizione del cambio P, il motore non si riavvia quando si toglie il piede dal pedale del freno. La riaccensione avviene solo quando si inserisce un altro rapporto e si rilascia il freno.
Se si selezione la posizione R del cambio durante una fase di stop, il motore si riavvia.
Effettuare velocemente il cambio da D a P, per evitare che il motore riparta involontariamente, nel momento in cui la leva selettrice passa per la posizione R.
È possibile influenzare direttamente lo spegnimento o meno del motore, diminuendo o aumentando la forza frenante. Se, per esempio nel traffico stop-and-go o in un svolta, si frena più delicatamente, quando la vettura si arresta non si innesta la fase di stop. Premendo il freno con maggiore forza, il motore si spegne.
Avvertenza
Quando si ferma la vettura e il sistema Start-Stop spegne il motore, il quadro strumenti rimane acceso. Prima di lasciare la vettura, assicurarsi che il quadro strumenti sia spento.


Tutte le immagini, loghi e testi sono proprietà di Audi ©. Questo sito web non ha alcuna relazione con l'azienda Volkswagen - Audi e nessuna delle sue filiali nel mondo. Mas informazioni.