Audi RS Q3   Uso   Cambio automatico  S tronic
Il sistema di ausilio in discesa aiuta il conducente nei tratti in discesa.
Nelle posizioni D o S del cambio, premendo il pedale del freno si attiva il sistema di ausilio in discesa. Il cambio passa automaticamente a un rapporto di marcia adeguato alla pendenza della strada. Nei limiti imposti dalle leggi fisiche e consentiti dalla tecnica per quanto riguarda la trazione, il sistema di ausilio in discesa cerca di mantenere costante la velocità della vettura al momento della frenata. Può tuttavia essere necessario rallentare ulteriormente la velocità della vettura agendo sul pedale del freno.
Non appena la strada si fa meno ripida o il pedale dell'acceleratore viene premuto, il sistema di ausilio in discesa viene disattivato automaticamente.
ATTENZIONE!
Il sistema di ausilio in discesa sottostà alle leggi della fisica e non può garantire il mantenimento della velocità in qualsiasi circostanza. Si raccomanda pertanto di tenersi sempre pronti a frenare!


Tutte le immagini, loghi e testi sono proprietà di Audi ©. Questo sito web non ha alcuna relazione con l'azienda Volkswagen - Audi e nessuna delle sue filiali nel mondo. Mas informazioni.