Audi RS Q3   Consigli di guida  Tecnologia intelligente
Sulle vetture a trazione integrale tutte le ruote sono motrici.
Informazioni generali
Sulle vetture a trazione integrale la forza motrice viene distribuita su tutte e quattro le ruote. Questo avviene in modo automatico, a seconda dello stile di guida e delle condizioni del fondo stradale. Vedere anche Link.
La trazione integrale è realizzata per essere combinata a motori molto potenti. La Sua vettura appartiene a una classe di potenza elevata ed ha un comportamento su strada ottimale, sia in condizioni normali del fondo stradale, che su neve e ghiaccio. Raccomandiamo comunque, a questo proposito, di seguire attentamente le avvertenze sulla sicurezza ATTENZIONE!.
Pneumatici invernali
Grazie alle quattro ruote motrici, la Sua vettura ha una buona trazione con i pneumatici di serie anche d'inverno. Consigliamo tuttavia di usare in inverno su tutte e quattro le ruote pneumatici da neve o per ogni stagione, perché in questo modo migliorano le prestazioni, soprattutto in frenata.
Catene da neve
Se obbligatorie, le catene da neve devono essere montate anche su vetture a trazione integrale Link.
Sostituzione dei pneumatici
Su vetture a trazione integrale tutte e quattro le ruote devono avere la stessa circonferenza di rotolamento. Evitare inoltre di montare ruote con profilo diverso del battistrada Link.
Fuoristrada?
La Sua Audi non è un veicolo fuoristrada (l'altezza da terra non sarebbe sufficiente). Evitare perciò strade non pavimentate.
ATTENZIONE!
  • Anche con vetture a trazione integrale è bene adeguare la propria condotta di guida alle condizioni del fondo stradale e alla situazione del traffico. La maggiore sicurezza offerta dalla vettura non deve indurre a correre rischi maggiori, mettendo in pericolo l'incolumità propria e altrui: pericolo di incidente!
  • L'azione frenante della vettura dipende dall'aderenza dei pneumatici. In merito a ciò, non sussiste quindi nessuna differenza rispetto a una vettura a trazione a due ruote. Il fatto che la vettura sia perciò ancora in grado di accelerare bene su fondo ghiacciato e sdrucciolevole non deve indurre ad aumentare troppo la velocità, aumentando così il rischio di incidenti!
  • Su strade bagnate si tenga presente che, a velocità troppo elevata, le ruote anteriori possono “galleggiare“ (aquaplaning). In questo caso però, a differenza delle vetture a trazione anteriore, l'inizio del pattinamento non viene segnalato da un improvviso aumento del numero di giri del motore. Si raccomanda pertanto di viaggiare ad una velocità adeguata alle condizioni del fondo stradale: pericolo di incidente!


Tutte le immagini, loghi e testi sono proprietà di Audi ©. Questo sito web non ha alcuna relazione con l'azienda Volkswagen - Audi e nessuna delle sue filiali nel mondo. Mas informazioni.