Audi RS Q3   Consigli di guida  Guida economica ed ecologica
Per godere appieno delle prestazioni sportive della vettura, senza sottoporla tuttavia a sollecitazioni eccessive, sono di fondamentale importanza la fase preliminare di riscaldamento e quella conclusiva di raffreddamento della vettura su strada.
Riscaldare la vettura su strada, non superando i 5000 giri/min., fino a che l'olio motore non ha raggiunto una temperatura di almeno 60 °C. Anche i pneumatici raggiungono la massima aderenza dopo essere stati riscaldati su strada.
Il sistema di raffreddamento della vettura si attiva se necessario anche dopo lo spegnimento del motore. Ciò nonostante è importante far raffreddare la vettura su strada. Uno stile di guida sportivo porta al surriscaldamento non solo di motore e freni, bensì anche dell'impianto di scarico e del cambio. Prima di parcheggiare la vettura, perciò, si raccomanda di percorrere alcuni chilometri a velocità moderata e a bassi regimi.


Tutte le immagini, loghi e testi sono proprietà di Audi ©. Questo sito web non ha alcuna relazione con l'azienda Volkswagen - Audi e nessuna delle sue filiali nel mondo. Mas informazioni.