Audi RS Q3   Consigli tecnici   Verifiche, livelli e rabbocchi  Olio motore
L'indicazione degli intervalli di manutenzione nel quadro strumenti segnala quando è necessario cambiare l'olio. Si consiglia di far eseguire il cambio dell'olio presso un'officina specializzata.
Se è necessario un rabbocco nell'intervallo tra due cambi olio, si raccomanda di utilizzare i tipi di olio che si attengono alla norma VW riportati nella tabella. A tale scopo è necessario sapere se per la vettura sia previsto il service cambio olio flessibile oppure quello fisso: a questo proposito consultare l'ultima conferma Service nel Programma Service.

Service cambio olio (flessibile)
Service cambio olio (fisso)
Motori
a benzina
VW 504 00
VW 502 00
In alternativa:
VW 504 001)
Avvertenza
Se i tipi di olio riportati nella tabella non sono disponibili, è possibile rabboccare anche olio che rispetti le norme ACEA A3 o API SN (API SM). Per non danneggiare il motore, è possibile rabboccare per una sola volta fino al prossimo cambio olio, al massimo 0,5 litri.
Avvertenza
  • Per il mercato cinese, nei modelli a benzina è possibile usare esclusivamente olio secondo la norma VW 502 00 con viscosità SAE 5W-40.
  • Il service cambio olio flessibile non è disponibile in tutti i mercati.
1) In caso di utilizzo di carburante secondo la norma EN 228 oppure DIN 51626-1


Tutte le immagini, loghi e testi sono proprietà di Audi ©. Questo sito web non ha alcuna relazione con l'azienda Volkswagen - Audi e nessuna delle sue filiali nel mondo. Mas informazioni.