Audi RS Q3   Dati tecnici  Dati tecnici
Quando non esplicitamente specificato o riportato separatamente, tutti i dati tecnici forniti si riferiscono alle vetture con l'equipaggiamento di serie destinato al mercato tedesco. I valori indicati possono variare per vetture speciali o destinate ad altri paesi.
Ricordiamo che i dati riportati nei documenti della vettura hanno sempre la priorità.
Dati del motore
I valori relativi alla potenza del motore sono stati determinati secondo le direttive dell'Unione Europea.
Prestazioni
I valori sono stati determinati senza equipaggiamenti che riducano le prestazioni, come ad esempio paraspruzzi o pneumatici maggiorati.
Pesi
I valori (peso a vuoto secondo la Direttiva 92/21/CEE nella versione attualmente in vigore) si riferiscono alla vettura senza equipaggiamenti speciali, con serbatoio del carburante riempito al 90%. I valori indicati comprendono 75 kg per il conducente e i bagagli.
Con un rimorchio al traino il carico consentito sull'asse posteriore e il peso consentito ammesso possono essere superati (il primo di 70 kg, il secondo di quanto riportato a Link).
Carichi rimorchiabili
I carichi rimorchiabili ammessi sono stati determinati secondo la versione attualmente in vigore della Direttiva 92/21/CEE.
Carico statico verticale sul gancio
Il carico statico verticale del timone del rimorchio sulla testa sferica del dispositivo di traino non deve superare gli 80 kg.
Per motivi di sicurezza è consigliabile sfruttare il massimo carico statico verticale consentito. Un carico statico verticale troppo basso compromette la stabilità del rimorchio.
Se il carico massimo verticale consentito sul gancio non può essere raggiunto (ad esempio nel caso di rimorchi leggeri), deve essere per legge assicurato un carico minimo pari al 4% del carico effettivo del rimorchio (rimorchi ad asse singolo o doppio con distanza interasse inferiore ad 1,0 m).
Informazioni sulle tabelle successive
1) Con limitazione elettronica
2) La velocità massima si raggiunge con il penultimo rapporto.
3) I carichi rimorchiabili riportati sono calcolati per una vettura con dispositivo di traino montato in fabbrica.


Tutte le immagini, loghi e testi sono proprietà di Audi ©. Questo sito web non ha alcuna relazione con l'azienda Volkswagen - Audi e nessuna delle sue filiali nel mondo. Mas informazioni.