Audi Q7 In viaggio Apertura e chiusura Chiusura centralizzata
Fig. 21Set di chiavi della vettura
Fig. 21Set di chiavi della vettura
-A- Chiave con telecomando con chiave di emergenza incorporata
La chiave con telecomando consente di sbloccare e bloccare la vettura. Nella chiave con telecomando è incorporata una chiave di emergenza link.
-B- Portachiavi con codice della vettura
Vale per vetture con gestione vettura Audi connect*: aprire il portachiavi e grattare sul campo del codice della vettura. Utilizzare questo codice della vettura per attivare i servizi di gestione vettura Audi connect*. Per ulteriori informazioni si rimanda a link.
Sostituzione di una chiave
Se si perde una chiave della vettura, rivolgersi ad un Centro Servie Audi. Far bloccare il funzionamento della chiave in questione. Portare con sé le altre chiavi della vettura. Non dimenticare di comunicare lo smarrimento della chiave alla propria compagnia di assicurazione.
Numero di chiavi
Il numero di chiavi attualmente abilitate per la vettura può essere verificato interrogando il sistema di infotainment. Operare nel seguente modo: tasto MENU > Vettura > tasto d impostazione sinistro > Service & controllo > Informazioni vettura. In questo modo, acquistando una vettura usata, si può avere la certezza di aver ricevuto tutte le chiavi.
Immobilizer elettronico
L immobilizer impedisce l avviamento non autorizzato della vettura.
Può succedere che non sia possibile avviare la vettura se nel mazzo c è una chiave di accensione di un altra casa automobilistica.
Dati memorizzati nella chiave con telecomando
Durante la marcia vengono memorizzati nella chiave dati tecnici rilevanti per il service e la manutenzione della vettura. Questi dati possono essere letti dai Centri Service Audi al fine di stabilire gli interventi da effettuare sulla vettura. Lo stesso vale anche per le vetture con chiave comfort*.
Impostazioni comfort personalizzate
Se la vettura viene utilizzata da due utenti, è consigliabile che ognuno usi una chiave con telecomando propria. Quando si spegne il quadro strumenti e si chiude a chiave la vettura, vengono memorizzate automaticamente le regolazioni effettuate dal conducente e abbinate alla chiave con telecomando utilizzata.
  • Climatizzatore
  • Chiusura centralizzata
  • Finestrini
  • Illuminazione d ambiente*
  • Funzione memory*
  • Sistema di ausilio al parcheggio*
  • Adaptive cruise control*
  • Active lane assist*
  • Side assist*
  • Sistema di visione notturna*
  • Riscaldamento volante*
Le regolazioni memorizzate nella chiave con telecomando utilizzata vengono richiamate automaticamente quando si sblocca la vettura, la si apre e se ne accende il quadro strumenti.
ATTENZIONE
Se ci si allontana dalla vettura, anche solo per pochi istanti, portare sempre con sé la chiave. Osservare questa precauzione soprattutto se a bordo rimangono dei bambini. I bambini potrebbero infatti avviare il motore o azionare equipaggiamenti elettrici (per esempio gli alzacristalli): pericolo di incidente!
Avvertenza
Il funzionamento della chiave con telecomando può essere disturbato da eventuali segnali di frequenza simile (per esempio di telefoni cellulari o emittenti televisive) generati nelle vicinanze della vettura. Sincerarsi sempre che la vettura sia effettivamente chiusa a chiave!


Tutte le immagini, loghi e testi sono proprietà di Audi ©. Questo sito web non ha alcuna relazione con l'azienda Volkswagen - Audi e nessuna delle sue filiali nel mondo. Mas informazioni.