Audi Q7 In viaggio Apertura e chiusura Chiusura centralizzata
Vale per: vetture con impianto di allarme antifurto
Fig. 30Porta del conducente: tasto per il controllo dell abitacolo e per il dispositivo di controllo antirimozione (visibile solo a porta aperta)
Fig. 30Porta del conducente: tasto per il controllo dell abitacolo e per il dispositivo di controllo antirimozione (visibile solo a porta aperta)
Non appena l impianto rileva un intrusione nell abitacolo, scatta l allarme antifurto con l emissione di segnali acustici e visivi. L impianto di allarme antifurto viene attivato quando si bloccano le porte della vettura come di consueto. La disattivazione avviene all apertura della vettura.
L impianto di allarme antifurto è costituito dai seguenti componenti:
Antiscasso
Se viene forzata una porta, il cofano del motore o del bagagliaio, scatta l allarme. L antiscasso è sempre attivo quando le porte della vettura sono bloccate.
Se si apre la vettura mediante la serratura, è necessario accendere il quadro entro 15 secondi. In caso contrario scatta l allarme. Nelle vetture destinate ad alcuni mercati di esportazione, l allarme scatta non appena si apre la porta.
Per disattivare l allarme, accendere il quadro o premere il tasto della chiave con telecomando.
Controllo dell’abitacolo e dispositivo di controllo antirimozione
Quando le porte della vettura sono bloccate, eventuali movimenti all interno dell abitacolo (per esempio di animali) o della vettura (per esempio durante il trasporto) possono far scattare l allarme. Per evitare che il controllo dell abitacolo e il dispositivo di controllo antirimozione si azionino senza necessità, si suggerisce di disattivare preventivamente l impianto:
Premere il tasto fig. 30. Il LED integrato nel tasto si accende.
Se a questo punto si bloccano le porte della vettura, il controllo dell abitacolo e il sistema di controllo antirimozione rimangono disinseriti fino a che non le si sbloccano, aprendole.
Safelock 1)
Dall interno non è più possibile aprire la vettura. In questo modo eventuali tentativi di scasso sono resi più difficili . Per richiamare l attenzione del conducente sul Safelock*, allo spegnimento del quadro strumenti appare sul display l avvertenza Attenzione al Safelock. Vedi libretto di uso e manutenzione. Per disattivare il Safelock* si hanno le seguenti possibilità:
Premere una seconda volta il tasto della chiave con telecomando entro 2 secondi. Oppure
Vale per le vetture con chiave comfort: toccare entro 2 secondi una seconda volta il sensore sulla maniglia della porta. Oppure
Girare una seconda volta la chiave di emergenza nella serratura in posizione di chiusura entro 2 secondi.
Se si disattiva il Safelock* e si tira una levetta apriporta scatta l allarme. Per disattivare l allarme, accendere il quadro o premere il tasto della chiave con telecomando.
ATTENZIONE
Se la vettura è stata chiusa dall esterno e il Safelock* è inserito, non devono rimanere persone a bordo, soprattutto se si tratta di bambini, perché non è più possibile aprire porte e finestrini dall interno. Le porte bloccate rendono più difficile l intervento dei soccorritori in caso di emergenza: pericolo di morte!
ATTENZIONE
Se viene disattivato il Safelock*, si disattivano automaticamente anche il controllo dell abitacolo e il dispositivo di controllo antirimozione. E viceversa. La vettura non è protetta completamente contro i tentativi di scasso.
Avvertenza
Il controllo dell abitacolo e il dispositivo di controllo antirimozione funzionano correttamente solo quando i finestrini e il tettuccio panoramico in vetro* sono chiusi.


Tutte le immagini, loghi e testi sono proprietà di Audi ©. Questo sito web non ha alcuna relazione con l'azienda Volkswagen - Audi e nessuna delle sue filiali nel mondo. Mas informazioni.