Audi Q7 In viaggio Sedili, bagagliaio e scomparti
Fig. 98Punti di fissaggio dei supporti trasversali
Fig. 98Punti di fissaggio dei supporti trasversali
Per aprire la copertura dei punti di fissaggio, premerla nella parte anteriore.
Se si trasportano carichi sul tetto si tenga presente quanto segue.
  • Sulla vettura possono essere montati soltanto speciali supporti trasversali, concepiti espressamente per essa. I supporti trasversali costituiscono la base per un sistema portapacchi completo. Per il trasporto di bagagli e attrezzature sportive sono necessari infatti ulteriori elementi specifici o accessori. Le consigliamo supporti trasversali ed elementi specifici della linea di accessori originali Audi.
  • Quando si montano i supporti trasversali, assicurarsi che i piedini di supporto vengano agganciati al tetto esattamente nei punti previsti fig. 98.
  • Il carico massimo consentito sul tetto è di 100 kg. Questo valore comprende sia il peso del carico che quello del portapacchi e di eventuali complementi. Attenersi tuttavia al carico consentito per il portapacchi utilizzato. Carico sugli assi ammesso e peso totale ammesso della vettura link.
ATTENZIONE
  • Si raccomanda di tenere presenti le istruzioni di montaggio del sistema portapacchi. Se il sistema portapacchi e il carico non sono fissati correttamente, possono staccarsi dalla vettura e causare un incidente.
  • Ricordare che, quando si utilizza un sistema portapacchi, il comportamento su strada della vettura può cambiare a causa dello spostamento del baricentro e dell aumento della resistenza aerodinamica: pericolo d incidente! Adottare pertanto una condotta di guida adeguata alle circostanze.
ATTENZIONE
Aprendo il cofano del bagagliaio e il tettuccio panoramico in vetro*, fare attenzione a che questi non urtino contro un eventuale carico sul tetto.
Per il rispetto dell'ambiente
A causa della maggiore resistenza aerodinamica, la vettura consuma più carburante. Consigliamo quindi di smontare il portapacchi quando non se ne ha più bisogno.
Avvertenza
Se il baricentro della vettura dovesse cambiare in seguito al caricamento del portapacchi, l ESC è in grado di registrare questa variazione di carico, grazie ai suoi sensori, e si adatta.


Tutte le immagini, loghi e testi sono proprietà di Audi ©. Questo sito web non ha alcuna relazione con l'azienda Volkswagen - Audi e nessuna delle sue filiali nel mondo. Mas informazioni.