Audi Q7 In viaggio Caldo? Freddo? Climatizzatore
Vale per: vetture con climatizzatore automatico comfort a due zone oppure climatizzatore automatico comfort a quattro zone
Il climatizzatore riscalda, raffredda e deumidifica l aria all interno dell abitacolo. Esso raggiunge la massima efficienza se i finestrini e il tettuccio panoramico in vetro* sono chiusi. Se l abitacolo si è surriscaldato, arearlo può fare calare la temperatura più rapidamente.
Se è in funzione il riscaldamento, il ventilatore passa ad una velocità più elevata soltanto quando il liquido di raffreddamento ha raggiunto una temperatura sufficiente. Questo non vale per la funzione di sbrinamento.
È possibile che dall impianto di raffreddamento goccioli dell acqua di condensa e che questa formi una piccola pozza sotto la vettura. Si tratta di un fenomeno normale e non è indice di perdite.
Filtro depuratore
Il filtro depuratore trattiene le impurità presenti nell aria, come polvere e polline.
Riconoscimento della chiave
Le impostazioni del climatizzatore vengono memorizzate automaticamente e abbinate alla chiave con telecomando utilizzata.
Per il rispetto dell'ambiente
  • Per contenere il consumo di carburante, disattivare la funzione di raffreddamento dell aria premendo il tasto A/C. In tal modo si riducono anche le emissioni.
  • Su vetture con motore diesel è possibile spegnere il riscaldamento supplementare tramite il sistema di infotainment.
Avvertenza
  • Per non limitare l efficacia del climatizzatore ed evitare che i cristalli si appannino, è necessario che la presa dell aria davanti al parabrezza sia sempre libera da neve, ghiaccio e foglie.
  • Se notate che, per esempio, il riscaldamento dei sedili* o del lunotto non funziona, è possibile che esso sia stato disattivato temporaneamente dal sistema di gestione intelligente dell energia. Queste funzioni sono di nuovo attive non appena è disponibile sufficiente energia elettrica.


Tutte le immagini, loghi e testi sono proprietà di Audi ©. Questo sito web non ha alcuna relazione con l'azienda Volkswagen - Audi e nessuna delle sue filiali nel mondo. Mas informazioni.